Motocross: Ramon Savioli del Mc Cumaricambike racconta la sfida di Castiglione del Lago

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
savioli

L’ultima gara per Ramon Savioli ha avuto il sapore agrodolce. Il pilota laziale ha partecipato alla quinta prova del Campionato Italiano Motocross MX2 Prestige che si è disputata sulla pista di Castiglione del Lago.

La pista umbra per l’alfiere del Mc Cumaricambike ha regalato sia gioie sia dolori (sportivi).

Le gare

“Quest’anno, spiega Savioli, abbiamo avuto problemi con le moto che non ci hanno permesso di allenarci come avremmo voluto. I ragazzi del Team Alba Racing hanno dato il massimo per risolvere i problemi e devo dire che oggi siamo sulla buona strada. Nelle prove libere ho fatto registrare il sesto tempo mentre nelle qualifiche l’undicesimo. In gara 1 in partenza mi è mancato lo spunto iniziale e così sono arrivato dietro alla prima curva. Nei primi giri, poi, sono stato centrato da un pilota e son caduto. Mi sono rialzato ed ero quarantunesimo. Non mi sono perso d’animo e così ho recuperato fino alla diciannovesima piazza. In gara 2 una noia tecnica mi ha spinto al ritiro; un vero peccato. Ero in buona forma e mi sarebbe piaciuto giocarmela. Nel complesso si sono viste delle cose buone perché mi sentivo bene in moto; sono mancati i dettagli che fanno la differenza nelle gare di alto livello. In vista dell’ultima gara cercheremo di perfezionare i dettagli con la speranza di non dover rimontare di nuovo”.

 

Il rapporto con il presidente Diego Russo

“Diego è un grande amico e ho grande stima di lui. E’ sempre in prima linea per permettermi di svolgere le cose nel migliore dei modi. La sua disponibilità è eccezionale. Per me è una base solida che mi offre la possibilità di esprimermi ai massimi livelli. Già stiamo parlando della prossima stagione e sono convinto che faremo molto bene insieme. E’ un onore rappresentare il Mc Cumaricambike così come lo è portare i suoi colori in giro”.

Il presidente

“Ramon, dice il presidente del Mc Cumaricambike Diego Russo, è un ragazzo d’oro dal grande talento. Per noi è un piacere sostenerlo nelle sue sfide e abbiamo voglia di continuare anche per il futuro. Il nostro sostegno come moto club è frutto anche della fiducia dei nostri sponsor. Ringrazio, quindi, la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la LRX Graphic Solutions, la Motul, la New Group Infrastrutture, la SS Nautica e la G.F. Service S.r.l.. Ringrazio, infine, la De Santis per l’assistenza in pista. Ringrazio, infine, Gianni Tiano e la sua One95Mx School, il nostro braccio operativo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti