Calcio, Vis Casilina, Prima categoria, chiude la porta con Minati: “Felice di essere qui, darò il massimo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tra i colpi di mercato della Prima categoria della Vis Casilina per la stagione 2024-25 c’è quello del portiere classe 2003 Riccardo Minati. L’estremo difensore, nonostante la giovane età, ha un curriculum di tutto rispetto avendo giocato col Latina in serie D (e nell’Under 19 nazionale) tre anni fa, ma anche in Eccellenza con le maglie di Indomita Pomezia e Vigor Perconti. Inoltre ha già vinto un campionato di Prima categoria col Real San Basilio due anni fa e quindi sa bene cosa lo aspetta.

Le dichiarazioni di Minati

“Vengo da un anno di stop per motivi di lavoro e anche perché ho cominciato a fare il preparatore dei portieri, ma alla Vis Casilina farò “solo” il giocatore. Sono stato accolto in maniera splendida dal mister Roberto Papotto che mi ha voluto conoscere di persona prima di iniziare la preparazione (cominciata ieri sera, ndr) e mi ha spiegato i suoi metodi di lavoro e le qualità della squadra. Anche l’impatto col presidente Enrico Gagliarducci è stato positivo, si vede che ci tiene tanto a questa società. Com’è nato l’accordo? Una conoscenza comune tra me e la società ci ha messi in contatto e una volta che ci siamo incontrati l’accordo è stato rapido”.

La categoria per lui non è stato un problema: “In ogni mia esperienza metto il massimo impegno e sarà così anche quest’anno. Ho trovato una società ben organizzata e cercheremo di toglierci delle belle soddisfazioni. In Prima categoria ci sono diversi giocatori di esperienza e di qualità, ogni partita nasconde delle insidie”.

Minati non vuole fare promesse, ma le sue parole sono comunque ambiziose: “La società mi ha fatto capire che c’è fiducia di poter fare un buon campionato anche se la squadra è mediamente giovane. Da ieri è cominciata la conoscenza dei miei compagni di squadra: è presto per parlare di obiettivi, ma vogliamo fare bene”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti