Calcio, Lvpa Frascati, Under 17, Gasparro: “Il gruppo ha qualità e margini di crescita importanti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

È una delle novità dello staff tecnico della Lvpa Frascati. Il club tuscolano ha affidato a Gianluca Gasparro l’Under 17 provinciale e il neo allenatore non vede l’ora di cominciare l’avventura.

Le dichiarazioni di Gasparro

“Sono stato contattato dal responsabile del settore agonistico Leonardo Orlandi con cui avevamo degli amici in comune. Il progetto della Lvpa Frascati è molto serio e l’ho sposato con entusiasmo. Sin dai primi colloqui ho sentito la fiducia della società e il prossimo 2 settembre ci raduneremo per iniziare la preparazione, mentre il campionato comincerà il 20 ottobre e quindi c’è tutto il tempo per farsi trovare pronti”.

Gasparro e la società hanno fatto in estate un lavoro di recluta e selezione dei ragazzi: “Li ho visti all’opera in una serie di partitine e mi sono fatto un’idea. Tra l’altro avremo un secondo gruppo Under 17 che disputerà un campionato fuori classifica, ma che seguire con attenzione per capire i progressi dei vari ragazzi. Quella squadra sarà guidata da mister Fausto Di Marco con cui ci conoscevamo già bene: tra noi c’è un bellissimo rapporto e ci sarà collaborazione e confronto costante”.

Gasparro non vuole sbilanciarsi troppo, ma sa che le ambizioni della società sono chiare: “Il club vuole al più presto approdare nelle categorie regionali e d’Elite, quindi sento la responsabilità di dover far bene, ma è giusto che sia così. Mi sono fatto un’idea dal punto di vista tecnico sui ragazzi a nostra disposizione, poi il lavoro vero e proprio partirà da settembre. L’organico è composto dal blocco Under 16 dell’anno scorso: qualcuno è andato via, altri elementi sono arrivati. Nel complesso abbiamo un gruppo dalle buone qualità che ha margini di crescita importanti, poi nel calcio incidono una serie di fattori”.

Gasparro si è messo a disposizione della società per allenare anche un gruppo di Scuola calcio: “Prenderò in consegna un gruppo 2014, lavorando al fianco del responsabile del settore di base Andrea Borsa. In passato ho spesso avuto un doppio incarico, anche se chiaramente il lavoro è molto diverso. Mi piace molto allenare anche i bambini e cercherò di aiutarli nel loro processo di crescita”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti