Il club CAEM/Lodovico Scarfiotti sta preparando la terza edizione de “I Giovani di Lodovico”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
caem
Il club CAEM/Lodovico Scarfiotti sta preparando la terza edizione de “I Giovani di Lodovico” che si disputerà sabato prossimo 13 luglio. Come da tradizione gli equipaggi partecipanti si troveranno per le operazioni di verifica previste dalle ore 14 alle ore 15, presso la sede del club a Montecassiano (Macerata). Al via saranno ammessi 25 equipaggi (40 anni l’età massima dei conduttori), con vetture d’epoca costruite entro il 2004.
L’evento è di carattere turistico con prove di abilità cronometrate (14 tratti in due sezioni), con l’adozione permessa di strumentazione libera, sia meccanica che elettronica.

Centro Fiere

Dopo il briefing si darà al via ai partecipanti alle ore 15:30 per il primo settore verso il Centro Fiere di Villa Potenza dove ci sarà la prima sezione di 8 tratti di abilità più una prova speciale particolare. Il percorso proseguirà verso Macerata e Pollenza dove durante la sosta sarà visitato il Museo della Vespa a Palazzo Cento in centro storico, un’esposizione della collezione di Marco Romiti di moto e oggettistica legata al mondo Vespa, che ha ricevuto numerosi apprezzamenti da tutta Italia. Alle ore 18 si ripartirà per il secondo settore da Pollenza verso l’Abbadia di Fiastra, Mogliano, Petriolo, Montegranaro, per arrivare a Montecosaro Scalo, con la seconda sezione di 6 tratti di abilità sul piazzale antistante l’Abbazia di Santa Maria a Pié di Chienti, una chiesa millenaria tra i migliori capolavori dell’arte romanica in Italia, situata lungo le rive del fiume Chienti. Il terzo settore del percorso si affronterà poi a partire dalle ore 20 circa, da Montecosaro Scalo verso Casette d’Ete, Porto Sant’Elpidio e si concluderà a Civitanova Marche nei pressi del porto, dove sosteranno le auto d’epoca dei partecipanti. Il percorso del raduno misura circa 80 km.
La cena con le premiazioni ed i saluti dello staff organizzatore saranno al Ristorante Peté con vista sulla spiaggia di Civitanova Marche.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti