Il Caem/Scarfiotti procede nell’impegno di salvaguardia del patrimonio storico motoristico

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
scarfiotti
Nella sede della ditta Ca.Bi. Gomme a Tolentino si è svolta l’annuale seduta di omologazione ASI per auto d’epoca, organizzata dal club CAEM/Lodovico Scarfiotti nell’ambito del programma di conservazione e restauro del patrimonio motoristico. Questa attività gratifica le motivazioni culturali e affettive che caratterizzano l’attento collezionismo, la storia, il design, la genialità costruttiva, tutte le sfaccettature legate alla passione motoristica e all’apprezzamento di un’evoluzione industriale che ha visto l’Italia, i geniali progettisti e gli industriali visionari, indiscutibili protagonisti.

Tolentino

A Tolentino sono state controllate dai Commissari Tecnici dell’Automotoclub Storico Italiano, coadiuvati dai Commissari Auto del club Carlo Lazzarini e Alberto Ranciaro oltre al presidente Mirko Recanatesi, circa 45 vetture appartenenti a soci collezionisti del CAEM ed a possessori di club limitrofi.
Tra queste esemplari particolarmente interessanti come una Cadillac Model A Runabout del 1904, Mercedes Benz 190SL del 1957, Lancia Appia III serie del 1962, Alfa Romeo Alfetta GT del 1975, Lancia Appia Coupé Viotti del 1961 ed altre vetture più recenti ma non meno importanti di marca Fiat, Porsche, Bmw, Maserati, Ford, Autobianchi, Jaguar, Texas Stallion, Daimler.
Non resta che dare appuntamento ai loro possessori ai prossimi eventi ASI, che permettono un turismo lento intelligente sul territorio da parte dei protagonisti, ma anche la visione da parte di tutti gli appassionati e curiosi di mezzi che hanno fatto la storia del motorismo e della società.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti