Prima giornata di gare ad Antalya, in Turchia, per lo Spring Arrows, un antipasto della ricca stagione internazionale all’aperto. L’Italia partecipa solo con gli arcieri dell’olimpico e già dopo le 72 frecce di qualifica si toglie alcune soddisfazioni. Domani tutti gli scontri individuali con gli azzurri ancora protagonisti.
I RISULTATI AL MASCHILE
E’ Mauro Nespoli a chiudere al primo posto la qualifica maschile con un ottimo punteggio, 687, chiudendo davanti al francese Valladont e al padrone di casa, nonché iridato e campione olimpico in carica, Mete Gazoz, entrambi a 681. Entra nei primi dieci anche Matteo Borsani, ottavo con 679 punti, ventesimo posto per Federico Musolesi con 668 e ventitreesimo per Alessandro Paoli con 666. Saranno proprio Musolesi e Paoli i primi due azzurri a scendere in campo per il secondo turno eliminatorio con il turco Kirmizitas e l’uzbeko Chen, mentre Nespoli e Borsani sono già ai sedicesimi di finale.
I RISULTATI AL FEMMINILE
Nel femminile prima posizione per la tedesca Bauer (674) davanti alla spagnola Canales (669) e alla turca Yenihaya (668). La migliore delle azzurre è Chiara Rebagliati, sesta con il punteggio di 661, nono posto per Tatiana Andreoli con 656, tredicesimo per Lucilla Boari con 650 e diciassettesimo per Roberta Di Francesco (647).
Solo Rebagliati vola direttamente ai sedicesimi, le altre italiane partiranno dal turno precedente con queste sfide: Di Francesco-NG (SGP), Andreoli-Grzemski (AUS) e Boari-Gvinchidze (GEO).
I RISULTATI A SQUADRE
Tra le squadre maschili l’Italia (Borsani, Musolesi, Nespoli) è seconda con 2034 punti dietro solamente alla Francia (2041) e agli ottavi sfiderà il Belgio (Carbonetti, De Smedt, Gilson). Nel femminile Boari, Andreoli e Rebagliati chiudono la qualifica terze (1967) alle spalle di Germania (1988) e Turchia (1978) e se la vedranno nel primo scontro con la Moldavia (Berzan, Clima, Mirca).
Terzo posto azzurro anche nel mixed team con Nespoli e Rebagliati che totalizzano 1348 punti e sono pronti ad affrontare la coppia della Georgia (Kharshiladze, Basiladze).