Basket, Supernova, chiusa l’andata del Play-In Gold con una sconfitta di misura

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nuova trasferta a Pesaro per la Supernova Fiumicino, che con Fanti in panchina solo per onor di firma e Tebaldi assente dell’ultima ora, chiude l’andata della fase Play-In Gold con una sconfitta di misura in casa della Bramante Pesaro per 68-66.

La gara

Inizio equilibrato per le due compagini, che si scambiano i vantaggi lungo tutto un primo quarto in cui le due squadre mettono energia in un confronto non spettacolare ma molto intenso. La tripla di Gianpaoli porta i padroni di casa sul +5 a un minuto dal termine della prima frazione, scavando il primo scarto da due possessi pieni tra le due squadre che iniziano il secondo quarto sul 19-14.

Nelle prime battute la differenza fra le due squadre resta la medesima, coi padroni di casa spigliati in attacco e gli ospiti a replicare colpo su colpo. Se Delfino firma il primo vantaggio in doppia cifra di Pesaro, dalla Supernova Fiumicino arrivano due triple in fila di Lemmi e Grilli per il 29-23 a 6:50 dall’intervallo. A seguito del fallo antisportivo subito da Martino i laziali si riportano a -4 (35-31) a tre minuti e mezzo dalla chiusura del secondo quarto, che con la nuova accelerata dei padroni di casa con Panzieri e Giampaoli sugli scudi termina sul 46-35 per Pesaro.

Parziale di 0-8 per iniziare il terzo quarto per la Supernova Fiumicino che si riavvicina subito agli avversari, sul 46-43 dopo 3:15 dalla ripartenza del gioco. I padroni di casa però riprendono il pallino del gioco spinti da una tripla di Delfino, riportando lo scarto a fine terza frazione nuovamente a 9 punti, in vantaggio per 54-45. Con la tripla del 54-48 a inizio ultimo quarto Avramov prova a suonare la carica, con il -4 successivo firmato da Lemmi e il -2 da Babilodze: partita riaperta negli ultimi 7 minuti di gioco.

Una tripla di tabella del solito Giampaoli dà ossigeno a Bramante, aiutato da Delfino; la coppia Allodi-Martino tiene a -3 a tre minuti dal termine gli ospiti, per un finale scoppiettante. Babilodze risponde a Delfino per il 65-61 a un minuto dalla fine della gara, ma ancora Delfino in contropiede solitario appoggia per il +6 a 43 secondi dall’ultima sirena, chiudendo virtualmente la partita che finisce sul 68-66.

BRAMANTE PESARO – SUPERNOVA FIUMICINO 68-66 (19-14, 46-35, 54-45)

Bramante Pesaro: Cavedine n.e., Delfino 26, Crescenzi 10, Ricci 3, Sgarzini 2, Ferri 2, Nicolini, Centis 4, Sabbioni n.e., Panzieri 6, Giampaoli 15
Coach Nicolini

Supernova: Grilli 15, Agbara 2, Fanti n.e., Diedhiou, Martino 13, Lemmi 13, Staffieri 3, Avramov 5, Allodi 8, Babilodze 12
Coach Bonora


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick