Basket, Supernova, prima gara in trasferta

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Prima trasferta di seconda fase per la Supernova Fiumicino, in casa della Loreto Pesaro: privi di Fanti, i rossoneri reggono per tre quarti e mezzo prima di arrendersi nel finale.

La gara

Parte concentrata la Supernova, con i rossoneri a trovare il primo vantaggio (5-7) dopo due minuti e mezzo di gioco e mantenendo l’inerzia per il resto della prima frazione, spartendosi le responsabilità offensive e mantenendo il vantaggio fino alle ultimissime battute di un quarto terminato sul 16-16. L’ex Martinez e Rupil firmano il 5-0 con cui i padroni di casa aprono la seconda frazione; ma dopo il rapido timeout di coach Bonora i rossoneri riprendono in mano il pallino del gioco, con pareggio e controsorpasso a quota 23-25 con Grilli in evidenza. Casoni continua a colpire dalla distanza ma la Supernova è dentro una gara equilibratissima, che vede le squadre andare al riposo sul 37-30 col vantaggio di Pesaro ad allargarsi solo nell’ultimo minuto prima dell’intervallo. Nel terzo quarto i padroni di casa toccano il +8 (44-36) dopo tre minuti di gioco e prendono il pallino del gioco in mano, mantenendo il cuscinetto di vantaggio nonostante le percentuali complessive non si alzino particolarmente. 5 punti consecutivi di Capitan Tebaldi riportano a -6 i rossoneri, sul 50-44 a 90 secondi da fine terza frazione, che termina sul 54-46 per Loreto Pesaro. Che con Tognacci toccano il vantaggio in doppia cifra a inizio ultimo quarto, prima della tripla di Lemmi del 59-52 che tiene a galla la Supernova. Babilodze risponde a Casoni prima dell’ultima accelerata dei padroni di casa, che concludono il match allargando lo scarto fino al +21 per l’80-59 finale.

Le dichiarazioni di coach Bonora a fine gara

“Per 35 minuti abbiamo tenuto un atteggiamento appropriato per una seconda fase con avversari di livello, mollando poi solo nel finale. Ci è mancata forse la scintilla per potercela giocare fino in fondo e sappiamo di avere adesso urgenza di mettere punti in classifica”.

LORETO PESARO – SUPERNOVA FIUMICINO-SENIGALLIA 80-59 (16-16, 37-30, 54-46)

Loreto Pesaro: Rupil 10, Lovisotto 8, Cevolini n.e., Battisti, Cipriani 2, Monterisi n.e., Maruca 4, Tombari n.e., Tognacci 13, Broglia 5, Martinez 10, Casoni 28. Coach Foglietti

Supernova: Grilli 8, Agbara n.e., Diedhiou, Tebaldi 7, Martino 11, Staffieri 3, Allodi 13, Avramov, Babilodze 13, Lemmi 4. Coach: Bonora


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick