Calcio, Ssd Colonna, Under 17, Luciani: “La squadra ha cambiato passo, deve continuare così”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 17 provinciale del Colonna ha messo le marce alte. La squadra di mister Maurizio Luciani, dopo una prima parte di stagione sofferta, ha infilato tre risultati utili consecutivi (un pareggio e due vittorie). L’ultimo è stato il successo di misura centrato sul campo del Barbato per 1-0.

Le affermazioni di Luciani

“Una vittoria meritata, arrivata al termine di una gara ben giocata dai nostri ragazzi. Nel primo tempo il gol di De Felice su calcio di punizione diretto ci ha portati in vantaggio, poi abbiamo avuto altre occasioni e avremmo potuto chiuderla prima, ma non abbiamo mai sofferto e alla fine è arrivato un giusto successo”.

Per Luciani è evidente il cambio di passo della squadra: “All’inizio della stagione ho dovuto fare un faticoso lavoro sia dal punto di vista tattico che mentale con questi ragazzi che si sono sempre impegnati molto. La squadra è cresciuta tanto e finalmente stiamo diventando un gruppo. Ora sono arrivati questi sette punti nelle ultime tre partite e bisogna continuare su questa strada: ai ragazzi ho detto che non siamo inferiori a nessuno”.

Conseguenziale (e ambizioso) anche l’obiettivo che mister Luciani ha fissato: “In questa seconda parte di stagione dobbiamo scendere in campo in ogni partita con la voglia di vincere. Ho grande fiducia nelle qualità dei ragazzi”.

Domani arriva una partita elettrizzante visto che a Colonna arriverà l’Atletico Monteporzio, tra l’altro la squadra che Luciani allenava nella passata stagione: “E’ un derby ed è una gara molto sentita, dobbiamo mettere in campo la massima determinazione. Conosco tutti i ragazzi che giocheranno con la formazione ospite, siamo rimasti molto legati. Quando inizierà la partita, però, cercherò di dare il massimo assieme al gruppo che alleno per cercare di portare a casa la vittoria”.

La chiusura di Luciani, ex calciatore professionista, è sui primi mesi di lavoro a Colonna: “Qui ho trovato un ambiente dove si può lavorare serenamente e ottenere dei buoni risultati”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick