Una Supernova Fiumicino incerottata torna da Cagliari con una sconfitta che non fa troppo male dal punto di vista strettamente della classifica, ora però sarà importante vincere contro Valdiceppo domenica prossima per consolidare così il secondo posto e chiudere nel migliore dei modi la prima fase.
La gara
Da una parte c’è chi vuole continuare a scalare posizioni in classifica, dall’altra invece chi vuole chiudere la pratica secondo posto. E così ecco che nel corso del primo tempo alla palestra Esperia contro l’Esperia si gioca per diversi tratti una pallacanestro piacevole ma soprattutto veloce. Intensa. Dopo aver tenuto la testa avanti per quasi tutto il primo quarto e gestito senza problemi il successivo equilibrio, poco prima del rientro negli spogliatoi i rossoneri si trovano però in un amen sotto di undici punti dopo i canestri di Kucan, Potì e Thiam. Ma la Supernova, nonostante diverse assenze e diversi acciaccati, non molla e lotta. Tradotto vuol dire -3 al 22′ dopo i 5 punti di Diedhiou e i 2 di Allodi. Stessa cosa accade nel quarto periodo, ma purtroppo non basta perché la difesa sì cerca di tenere vivo l’incontro ma l’attacco invece non entra mai in ritmo. Alla sirena finale il punteggio dice 63-54.
Le dichiarazioni di coach Bonora a fine gara:
“Abbiamo purtroppo sofferto, come già accaduto altre volte, l’aggressività degli avversari e in quel momento di fatto smettiamo di giocare insieme. In difesa abbiamo tenuto bene, ma in attacco praticamente non abbiamo prodotto nulla. Dobbiamo lavorare e crescere, sia di squadra che individualmente”.
ESPERIA-SUPERNOVA FIUMICINO 63-54 (19-16, 38-28, 50-41)
Esperia: Cabriolu, Mercenaro ne, Kucan 22, Floridia 6, Potì 8, Villani, Thiam 7, Picciau 6, Locci 13, Tocco ne, Corsi, Sanna 1. Coach: Manca
Supernova: Grilli 11, Fanti 4, Diedhiou 5, Tebaldi 4, Martino ne, Moyer 9, Staffieri 3, Babilodze 4, Allodi 14. Coach Bonora