Basket, MB, vittoria allo scadere in casa della Vis Nova. Coach Pasquinelli: “Il risultato la nota positiva”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sono due, come le vittorie consecutive conquistate nel nuovo anno. Dopo Ciampino la MB Sporting Club concede il bis in casa della Vis Nova (67-68).

La gara

I rossoneri mettono così altri due punti preziosi in cassaforte, punti conquistati dopo un primo tempo giocato in scioltezza dal punto di vista tattico e una ripresa decisamente più complicata ma giocata con la giusta lucidità nei secondi decisivi. Si comincia e Guadagnini in difesa cattura qualsiasi rimbalzo, Taraddei e Clavarino nell’altra metà campo sono immarcabili e così ecco che dopo pochi minuti i rossoneri scappano via sul +8. Il tempo scorre e la MB fa lievitare il vantaggio (+11 grazie anche ad alcune giocate di Pasquinelli), poi però nel secondo tempo un po’ a sorpresa la partita cambia. Completamente. La Vis rosicchia punti un po’ alla volta fino ad arrivare prima alla parità e poi al vantaggio nei momenti conclusivi, quando però la MB si affida a sua volta prima a qualche difesa e poi alla tripla di Clavarino a 15” dalla sirena.

A fine partita coach Roberto Pasquinelli ha dichiarato

“La nota positiva è che, come accaduto a Ciampino, abbiamo vinto di nuovo, per cui dobbiamo continuare a lavorare per continuare a crescere. Peccato perché l’inizio di gara è stato positivo, ma poi lo scenario è cambiato nel corso della ripresa perché abbiamo ceduto a loro il piano partita andando di fatto al ritmo della Vis”.

VIS NOVA BASKET-MB SPORTING CLUB 67-68 (11-19, 26-37, 52-54)

Maccarese: Peroni, Taraddei 19, Clavarino 17, Di Natale, Maduka 2, Pasquinelli 3, Fasolino, Guadagnini 13, Zappalà 4, Vani 10. Coach: Pasquinelli


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick