Sono due, come le vittorie consecutive conquistate nel nuovo anno. Dopo Ciampino la MB Sporting Club concede il bis in casa della Vis Nova (67-68).
La gara
I rossoneri mettono così altri due punti preziosi in cassaforte, punti conquistati dopo un primo tempo giocato in scioltezza dal punto di vista tattico e una ripresa decisamente più complicata ma giocata con la giusta lucidità nei secondi decisivi. Si comincia e Guadagnini in difesa cattura qualsiasi rimbalzo, Taraddei e Clavarino nell’altra metà campo sono immarcabili e così ecco che dopo pochi minuti i rossoneri scappano via sul +8. Il tempo scorre e la MB fa lievitare il vantaggio (+11 grazie anche ad alcune giocate di Pasquinelli), poi però nel secondo tempo un po’ a sorpresa la partita cambia. Completamente. La Vis rosicchia punti un po’ alla volta fino ad arrivare prima alla parità e poi al vantaggio nei momenti conclusivi, quando però la MB si affida a sua volta prima a qualche difesa e poi alla tripla di Clavarino a 15” dalla sirena.
A fine partita coach Roberto Pasquinelli ha dichiarato
“La nota positiva è che, come accaduto a Ciampino, abbiamo vinto di nuovo, per cui dobbiamo continuare a lavorare per continuare a crescere. Peccato perché l’inizio di gara è stato positivo, ma poi lo scenario è cambiato nel corso della ripresa perché abbiamo ceduto a loro il piano partita andando di fatto al ritmo della Vis”.
VIS NOVA BASKET-MB SPORTING CLUB 67-68 (11-19, 26-37, 52-54)
Maccarese: Peroni, Taraddei 19, Clavarino 17, Di Natale, Maduka 2, Pasquinelli 3, Fasolino, Guadagnini 13, Zappalà 4, Vani 10. Coach: Pasquinelli