Basket, Supernova, Prova di forza a Palestrina. Coach Bonora: “La vittoria di tutti”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Bisognava dare un segnale, e il segnale è arrivato. Forte, fortissimo. Fatto di voglia e di qualità. La Supernova Fiumicino torna quindi subito al successo e lo fa sul difficile campo della Pallacanestro Palestrina (59-76).

La gara

Neppure il tempo di rendersi conto che la partita è cominciata che Staffieri colpisce due volte dal perimetro regalando così il vantaggio ai rossoneri bravi a conservarlo fino quasi al termine del primo quarto, dopodiché tocca stare sotto per alcuni minuti (massimo -7) prima di riacciuffare più volte il pari (l’ultimo con i 4 punti del neo arrivato Babilodze al 19′). Per il nuovo vantaggio, invece, bisogna attendere il 21′ ma soprattutto la nuova bomba di uno scatenato Staffieri (4/4 che alla fine sarà 5/5) che di fatto accende definitivamente la Supernova. In difesa vengono concessi appena 4 punti in sette minuti, mentre in attacco la palla circola alla grande e così per Grilli, Fanti e Martino è facile costruire il +14 (40-54) che diventerà anche +19 al 30′ grazie alla tripla di Moyer (65% dal perimetro di squadra). Qui in pratica il sipario si chiude e per la Supernova è il momento di prendersi gli applausi del suo pubblico.

Le dichiarazioni di coach Bonora a fine gara

“Dopo un secondo quarto contratto ci siamo sciolti e abbiamo iniziato a lavorare bene in difesa. Babilodze? È stato facile inserirlo perché la squadra si è compattata ancora di più negli ultimi giorni. Faccio un plauso a Marchetti, Diedhiou e Tebaldi perché in questo momento sono i più sacrificati ma sono fondamentali per questo gruppo. È la vittoria di tutti”.

PALLACANESTRO PALESTRINA-SUPERNOVA FIUMICINO 59-76 (15-12, 36-36, 48-64)

Palestrina: Rischia 4, Veljkovic 4, Rossi 11, Molinari, Ugolini ne, Colagrossi 3, Misolic 4, Visentin 9, Baquero 17, Mattarelli 0, Cernic 7. Coach: Cecconi

Supernova: Grilli 10, Babilodze 4, Fanti 15, Diedhiou, Tebaldi 3, Martino 8, Moyer 11, Staffieri 15, Allodi 10, Marchetti. Coach Bonora


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick