Basket, Supernova, arriva l’ala Babilodze Il neo rossonero: “Società con ambizioni”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non si ferma la Supernova Fiumicino. Non vuole farlo la squadra così come la società che in queste ore, dimostrando ancora una volta tutte le proprie intenzioni in vista del futuro, ha definito il tesseramento della forte ala italo-georgiana classe 1998 Levan Babilodze (198cm, 85kg).

La carriera del neo acquisto

Cresciuto nel Batumi in Georgia, dal 2014-15 inizia un avvincente percorso in Italia. Prima il Tigullio in C Regionale, poi l’Orlandina tra Serie A, Serie D e giovanili, dopodiché nel 2016-17 si trasferisce a Patti in B Nazionale ma poi a metà stagione sarà protagonista in A2 con la Viola Reggio Calabria. Negli anni successivi gioca con la Virtus Arechi Salerno, con San Severo (dove conquista la Final Four promozione) e con Capo d’Orlando nel terzo campionato nazionale, ma nel mezzo vive una breve esperienza da aggregato con l’Olimpia Milano. Da cinque stagioni, invece, è tornato in patria diventando uno dei giocatori più importanti della Superleague (Serie A1 italiana), due i campionati giocati con il Batumi, uno con il BC Titebi e due con il Rustavi. Nel campionato in corso stava viaggiando a una media a partita di 11.1 punti, 4.1 rimbalzi e 2.5 assist. Nel corso della sua carriera il neo rinforzo di coach Bonora ha giocato gli Europei con la Nazionale under 16, under 18 e under 20, mentre con la senior è stato inserito nell’elenco delle riserve a casa in occasione dei raduni.

Le prime parole di Babilodze da rossonero

“Tutti mi hanno parlato bene della Supernova e della sua voglia di voler fare cose importanti nel presente e nel futuro, avevo voglia di ritornare in Italia ma cercavo una società seria proprio come quella rossonera. Sono sicuro di aver preso la scelta più giusta. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e di mettere a disposizione di staff e squadra la mia esperienza, la mia fisicità e la mia voglia di voler aiutare il gruppo perché personalmente non ho mai amato i numeri personali ma vincere con il mio club”.

Il pensiero del gm Salvatore Iannicelli

“Come dimostrato sin dal primo momento la Supernova non si tira mai indietro ed è sempre pronta a fare dei nuovi sacrifici per rendere il proprio roster sempre più competitivo. Per questo motivo, grazie a un ottimo lavoro societario, abbiamo deciso di fare un nuovo sforzo per mettere a disposizione di coach Bonora un giocatore che siamo sicuri che alzerà ulteriormente il livello qualitativo del roster. Babilodze infatti, come tutti sanno nel mondo della pallacanestro, ha grandi doti tecniche e fisiche, doti che si sposano alla perfezione con il resto della squadra”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick