Calcio, Vis Casilina, Under 19, Bernardi: “Sono molto contento della prima parte di stagione”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 19 provinciale della Vis Casilina ha iniziato di slancio il nuovo anno. La formazione di mister Antonio Bernardi ha battuto con un rotondo 3-0 il Football Club, fanalino di coda del girone.

Le parole di Bernardi

“I ragazzi comportati molto bene, sin dalle prime fasi della partita – dice l’allenatore – Il risultato è stato sbloccato alla mezzora con Colò che è al rientro dopo un lungo infortunio e sicuramente può dare un bel contributo a questo gruppo. Nel secondo tempo sono arrivati i gol di Rinaldi e Franchina che hanno arrotondato il punteggio. E’ stata una partita gestita bene, loro sono ultimi in classifica e quindi c’era una incognita in più a livello di concentrazione, oltre che per la pausa di un mese da gare ufficiali”.

Nel prossimo turno la Vis Casilina sarà ospite della Procalcio Italia: “Si giocherà al “Gerini” che è un campo di terra e in questi casi ci vuole subito l’approccio giusto per ovviare alla disabitudine di quel tipo di terreno di gioco. Affronteremo una squadra che ha collezionato risultati altalenanti, quindi è abbastanza imprevedibile. Noi dovremo scendere in campo concentrati: non facciamo grandi differenze tra quando giochiamo in casa e fuori, proviamo sempre a fare la nostra partita”.

Il gruppo di Bernardi occupa il quarto posto del raggruppamento avendo conquistato 19 punti quando mancano ancora tre partite alla fine del girone d’andata: “Sono molto contento, al di là delle tre sconfitte rimediate una con la capolista Atletico Lodigiani e le altre due in maniera più inaspettata col Don Bosco in casa e alla Garbatella. I ragazzi, comunque, si stanno comportando bene. Abbiamo un gruppo composto da ragazzi nati nel 2005 e 2006, spesso ci capita di incrociare gruppi con diversi 2003 e 2004 e non è facile. Stiamo lavorando in prospettiva sia per la futura categoria Under 19 che per la prima squadra che dovrà ricevere ragazzi dal settore giovanile. Qualcuno tra l’altro ha già esordito e segnato e con il tecnico della Prima categoria Papotto c’è totale collaborazione e costante contatto”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick