Calcio, ULN Consalvo, Under 17 regionale, Stazzi: “Bene col Trigoria, crediamo tanto alla salvezza”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il 2024 ha regalato subito una gioia all’Under 17 regionale dell’ULN Consalvo. I ragazzi di mister Francesco “Sergio” Caracciolo hanno ottenuto il loro primo successo in campionato piegando per 3-1 il Trigoria nel match interno di domenica scorsa. Protagonista assoluto è stato l’attaccante classe 2007 Claudio Stazzi, autore di una doppietta molto pesante.

Le parole di Stazzi

“Abbiamo cominciato bene la partita: pur senza riuscire a segnare, abbiamo creato diverse occasioni già nel primo tempo e colpito anche un palo col sottoscritto. Nella ripresa, al termine di una buona azione di squadra, ho segnato l’1-0 praticamente a porta vuota, poi Presta su rigore ha realizzato il 2-0. Gli avversari, pochi minuti dopo, hanno accorciato le distanze ed erano convinti di riprenderci, ma siamo stati bravi a tenere botta e poi nel finale ho segnato il 3-1 su assist di Martinelli. Questa prima vittoria in campionato rappresenta una spinta per salvarci visto che ora siamo a tre punti dal Real Testaccio quart’ultimo e a quattro dal Trigoria quint’ultimo. La dedica della doppietta va a mia mamma Silvia che mi segue sempre”.

Stazzi, ai primi gol stagionali, è stato spostato per l’occasione nel ruolo di centravanti: “Di solito gioco a centrocampo, ma già in altre occasioni era capitato di giocare più avanti e quando il mister me l’ha chiesto mi sono messo a disposizione. L’allenatore è arrivato da poco e ha proposto la sua idea di calcio: nell’ultimo periodo siamo riusciti ad ottenere dei buoni risultati, quindi dobbiamo continuare così”.

Per il match winner del match col Trigoria questo è il secondo anno all’ULN Consalvo: “Mi trovo bene sia in questa società che coi miei compagni di squadra, molti dei quali c’erano già l’anno scorso. Ora siamo già concentrati sul match in casa della capolista San Paolo Ostiense: loro sono molto forti, ma c’è sempre possibilità di giocarsela e l’abbiamo dimostrato pareggiando con l’Astrea. Speriamo di fare una buona figura e magari raccogliere altri punti”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick