Calcio, Atletico Lariano, Under 17 regionale, Colista: “Bella vittoria col Tecchiena, ora la capolista”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una scarica di adrenalina per l’Under 17 regionale dell’Atletico Lariano. I ragazzi allenati da mister Stefano Colista (subentrato da poco più di un mese sulla panchina castellana) hanno sconfitto per 3-0 il Tecchiena nel primo match del 2024 grazie alle reti di Lombardo, Macciocchi e Martini.

Le dichiarazioni di Colista

“Il primo tempo è finito 1-0, ma dovevamo concluderlo con qualche gol di vantaggio in più per il gioco prodotto. Nella ripresa sono serviti due interventi decisivi del nostro portiere Feudo, in occasione di un paio di errori che purtroppo rischiano di compromettere le nostre partite e che dobbiamo cercare di evitare in futuro. Al di là di questo, abbiamo continuato a giocare e ci siamo portati a casa una vittoria meritata contro un avversario che è sesto in classifica”.

Colista, che l’anno scorso allenava l’Under 15 Elite al Giovanni Castello, spiega com’è nato l’accordo con l’Atletico Lariano: “Pensavo di rimanere fermo per questa stagione, invece quando sono stato chiamato dal direttore sportivo Mattia Cianfanelli ho voluto raccogliere questa sfida, anche se arriva qui non è logisticamente comodo per il sottoscritto. Un’identica situazione di classifica l’ho vissuta due anni fa con l’Under 17 regionale della Pro Roma e siamo riusciti a salvarci con tre turni d’anticipo. Qui all’Atletico Lariano ho trovato delle persone squisite, è nata subito una grande sintonia col “prof” Sandro Fiorini e con la squadra abbiamo fatto un patto per fare di tutto per salvare la categoria”.

Le prime due partite non erano state premianti a livello di risultato, ma si era già visto qualcosa: “Dopo due allenamenti, sono andato in panchina per la partita col Paliano in cui abbiamo perso 3-6, ma a detta di tutti il portiere avversario è stato uno dei migliori. Poi a casa del Sora siamo usciti tra gli applausi degli avversari che si sono imposti 3-0. Nelle feste natalizie abbiamo potuto lavorare tanto coi ragazzi, sto cercando di coinvolgere tutti perché è giusto che sia così e credo che il risultato ottenuto col Tecchiena sia la conseguenza di questo grosso impegno”.

Il calendario mette di fronte ai larianesi la capolista Atletico Torrenova, da affrontare sul suo campo: “Prepareremo la partita in un certo modo, proverò a far capire determinate situazioni ai ragazzi. Mi dicono che l’Atletico Torrenova sia una grande squadra e che soprattutto davanti abbia tanta qualità. Andiamo lì senza paura, ma giocando con intelligenza. Questa sarà la prima partita di un calendario molto duro che ci attende nelle prossime tre gare” conclude Colista.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick