Basket, Supernova, si ripete a Isernia Coach Bonora: “Buon primo tempo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il 2024 prosegue nel migliore dei modi. Vittoria (di nuovo) doveva essere e vittoria è stata, la Supernova Fiumicino concede infatti il bis a Isernia, contro la New Fortitudo, dopo il successo ottenuto contro l’Aquilano al debutto nel nuovo anno.

La gara

Con Fanti ancora out coach Bonora ripropone Moyer in cabina di regia, nel pitturato invece è immancabile Martino che nei primi cinque minuti domina nella metà campo offensiva. I suoi 9 punti (4/5 dal campo e 100% dalla lunetta) e la tripla di Allodi sono preziosissimi per il 12-19. Ma questo è solo il primo segnale lanciato dalla Supernova, al minuto undici i 4 punti in fila di Staffieri valgono il +14 mentre al minuto quindici si arriva anche il +16 dopo il canestro di Allodi. Ma prima di mettere la vera e definitiva ipoteca sul secondo successo consecutivo tocca fare i conti con la reazione di Isernia in avvio di ripresa (44-49 al 22’), dopodiché la Supernova allarga nuovamente la forbice per poi però gestire un piccolo ma prezioso vantaggio fino al 70-81 del quarantesimo.

Le dichiarazioni di coach Bonora a fine gara

“Primo quarto super, primo tempo buono, mentre nella ripresa abbiamo sofferto la loro intensità. Nel complesso, però, direi bene, così come nell’atteggiamento che è stato migliore rispetto alla sfida con Aquilano”.

NEW FORTITUDO ISERNIA-SUPERNOVA FIUMICINO 70-81 (20-32, 39-49, 52-61)

Isernia: Fiadino ne, Diana, Seguenti Monacelli 17, Batalskyi 10, Doglio 21, Pali 5, Arrighini 6, Idrissou 3, Bonucci 4, Russo, Raicevic 4. Coach: Mollica

Supernova: Grilli 16, Agbara, Pasquinelli ne, Diedhiou 2, Tebaldi 11, Martino 28, Moyer 9, Staffieri 4, Allodi 7, Marchetti 4. Coach Bonora


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick