Calcio, Atletico Lariano, Promozione, Centra: “Buon inizio di 2024, siamo lì e vogliamo provarci”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Le feste non hanno fatto male alla Promozione dell’Atletico Lariano. I ragazzi di mister Fabrizio Centra hanno ricominciato… da dove avevano finito, ovvero con un bel successo interno sul Sant’Angelo Romano per 3-0.

Le parole di Centra

“La prima gara dopo le soste è sempre un’incognita, anche se i ragazzi hanno lavorato molto bene e con serietà – osserva l’allenatore dell’Atletico Lariano – Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, chiuso sul 2-0 grazie ad una doppietta di Felici che poi ha siglato anche la terza marcatura personale nella ripresa”.

La squadra di Centra ha chiuso il girone d’andata con 31 punti, al terzo posto del girone D assieme al Casal Barriera e a quattro lunghezze di distanze dal Città di Paliano. “In questo mercato invernale non abbiamo cambiato nulla, confermando le scelte iniziali. Magari non abbiamo fatto gli investimenti corposi delle altre concorrenti, ma abbiamo un gruppo coeso che può giocarsela contro tutti. Marzo sarà probabilmente il “mese chiave”, al momento siamo lì e non vogliamo nasconderci: vogliamo giocarci le nostre carte, anche se non abbiamo pressioni di risultato”.

La classifica del girone è molto significativa con sette squadre raccolte in sette punti: “Questo è un raggruppamento equilibratissimo e ogni domenica ne abbiamo la conferma. Inoltre nel mercato invernale quasi tutte le concorrenti si sono rafforzate e nel girone di ritorno (che inizia domenica, ndr), come sempre, parte un altro campionato”.

Nel prossimo turno l’Atletico Lariano ospita l’Atletico Vescovio: “All’andata finì 0-0 e loro mi fecero sicuramente una buona impressione. Si tratta di una squadra dall’età media bassa che da anni ha un buon serbatoio nel settore giovanile. Dobbiamo stare concentrati se vogliamo continuare su questa strada e alimentare le nostre chance”.

L’Atletico Lariano ha la miglior difesa del girone, ma anche il peggiore attacco tra le prime sette (al pari del Casal Barriera). “Non abbiamo un grande bomber di riferimento, ma una serie di ragazzi validi che stanno dando il loro contributo e in ogni caso nelle ultime giornate la produzione offensiva è in chiara crescita”.

Mercoledì prossimo torna pure la Coppa Italia: “Giocheremo gli ottavi d’andata in casa con lo Zena Montecelio: anche quella è una competizione a cui teniamo, come dimostrato l’anno scorso quando sfiorammo la conquista della finale” conclude Centra.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick