Calcio, Atletico Lariano, Under 19 regionale, Leoni: “Prima parte molto positiva, vogliamo rimanere lì”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 19 regionale dell’Atletico Lariano è stata autrice di un’ottima prima parte di stagione. Grazie alla vittoria di misura (1-0) sul campo del Ferentino, firmata prima della sosta natalizia dal gol dell’attaccante Raparelli (arrivato dal Rocca Priora nel mercato invernale), i ragazzi di mister Mirko Leoni si sono arrampicati fino al quarto posto del loro girone, a sole quattro lunghezze dall’Atletico Monteporzio secondo della classe.

Le dichiarazioni di Leoni

“Questo gruppo è composto da tanti ragazzi del 2006 che ho allenato l’anno scorso nel girone di Latina dell’Under 17 provinciale e che hanno conquistato la categoria regionale – racconta l’allenatore – Il livello dell’Under 19 regionale è sensibilmente più alto e all’inizio qualche sofferenza c’è stata, ma poi questi ragazzi se la sono giocata alla pari con tutti e in questo senso sono stati trascinanti gli elementi del 2005 e i fuoriquota del 2004 che facevano già parte della “vecchia” Under 19 regionale.

Come detto, siamo stati autori di partite importanti come quella contro la capolista Rocca Priora con cui qualche settimana fa abbiamo perso di misura (1-2) con un gol annullato nel finale. La squadra avversaria che mi ha impressionato di più e forse l’unica con cui abbiamo sofferto davvero è stata l’Atletico Monteporzio, ma la prima parte di campionato ci ha fatto capire che possiamo giocarcela con tutti”.

L’obiettivo di una tranquilla salvezza fissato a inizio stagione, insomma, può essere modificato in vista della seconda parte di stagione: “Adesso sappiamo di poter rimanere su questi livelli e ci piacerebbe anche provare a scalare qualche posizione” dice Leoni che elogia l’atteggiamento del gruppo: “In questi giorni di festa si stanno allenando in massa e questo è un aspetto positivo: stiamo facendo un richiamo di preparazione e cercheremo di organizzare qualche amichevole.

Il campionato tornerà il 13 gennaio e noi affronteremo Colonna per la prima partita del girone di ritorno. All’andata finì 1-1 da loro: sono una buona squadra e hanno solo un punto in meno, tra l’altro hanno cambiato allenatore e sicuramente aggiunto qualche giocatore all’organico, quindi ci sarà da fare un’ottima prestazione per portare a casa la vittoria”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick