Volley Club Frascati, serie C maschile, la carica di Basili: “L’obiettivo è fare più punti possibili”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ritorno ai tre punti per la serie C maschile del Volley Club Frascati. I ragazzi di coach Francesco Antonazzo hanno violato il campo della Roma 7 con un rotondo 3-0 (25-23, 25-17 e 25-22) al termine di una gara ben condotta contro un avversario che aveva gli stessi punti dei frascatani prima dello scontro diretto.

Le dichiarazioni di Basili

“Non abbiamo avuto grandi problemi di gestione – dice il palleggiatore classe 2000 Matteo Basili – Nei primi due set siamo stati sempre in vantaggio, mentre nel terzo siamo partiti con qualche punto di ritardo, ma poi abbiamo recuperato molto bene. Avevamo gli stessi punti degli avversari in classifica, ma evidentemente abbiamo messo in campo qualcosa in più dal punto di vista dell’esperienza perché loro sono una squadra giovanile, tra l’altro sicuramente di buon livello. Un pizzico di perplessità mi è rimasta perché sono convinto che possiamo fare ancora meglio a livello di prestazione: c’è tanto lavoro da fare. Comunque ci serviva conquistare il bottino pieno, visto che nelle precedenti sei partite ne avevamo vinta una sola”.

Il Volley Club Frascati è un po’ indietro in classifica, ma Basili non sembra temere il pericolo che il club tuscolano possa essere coinvolto nei bassifondi: “L’obiettivo è fare più punti possibili. Obiettivamente è complicato arrivare ai play off, le squadre che si trovano in quella zona alta hanno dimostrato di avere qualcosa in più di noi, ma siamo comunque in grado di arrivare a metà classifica o ancora più su”.

Sabato si chiuderà il 2023 con il match interno contro Santa Monica: “Non conosco gli avversari, ma vedo che hanno tre punti in più e quindi dobbiamo scendere in campo con la voglia di vincere ancora e agganciare gli avversari in classifica”.

Basili conclude parlando del suo approdo a Frascati: “L’anno scorso giocavo col Marino in serie B: lì puntano molto su ragazzi giovanissimi e quindi avrei avuto poco spazio. Poi è arrivata la chiamata di coach Antonazzo e del Volley Club Frascati, l’ho valutata e ora sono contento della scelta fatta”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick