Calcio, Trastevere, Serie D, sconfitto dall’Atletico Uri

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Inizia male l’avventura in campionato per Mauro Venturi sulla panchina del Trastevere. L’Atletico Uri passa allo Stadium nella dodicesima giornata del girone G e lascia gli amaranto all’ultimo posto in coabitazione con la Boreale.

La gara

Il neo tecnico rionale conferma il 3-5-2 visto anche a Genzano in Coppa Italia, in attacco Mastropietro e Alonzi. Sempre assente capitan Massimo, alle prese con il recupero dall’infortunio. La gara è molto tattica nelle prime fasi di gioco, col Trastevere che prova a mettere sotto pressione la difesa sarda senza riuscirci in maniera efficace.

L’occasione migliore capita ad Alonzi al 26′, servito da Mastropietro, ma l’attaccante non calcia e prova a superare Tirelli che lo ferma in uscita bassa. Al 31′ Mastropietro sguscia via a Jah sulla sinistra e mette un tiro-cross forte sul primo palo che colpisce l’esterno della rete. In chiusura di tempo i sardi piazzano l’uno-due che decide la gara: al 42′ Trasciani manca l’intervento di testa su una palla spazzata via dalla difesa avversaria, alle sue spalle Fangwa controlla e batte Semprini col destro.

Passano tre minuti e De Marcus si libera di Cesari col primo controllo sulla sinistra, arriva a tu per tu con Semprini e lo scavalca con un tocco sotto dal limite dell’area piccola. Nella ripresa il Trastevere ci prova con Crescenzo, che al 61′ calcia forte col destro sul primo palo e trova la parata coi piedi di Tirelli. Al 64′ Attili conclude col mancino dalla lunga distanza e sfiora l’incrocio.

Al 68′ Ravot ci prova col sinistro appena dentro l’area ma Semprini para. L’ultima occasione allo scadere per il neo entrato Ankovic, ma Semprini è ancora attento. Nel prossimo turno il Trastevere sarà di scena a Sassari contro il Latte Dolce.

TRASTEVERE-ATLETICO URI 0-2

MARCATORI: 42’pt Fangwa, 45′ De Marcus

TRASTEVERE: Semprini, Pandimiglio (10’st Ferramisco), Santovito R. (26’st Santovito G.), Calderoni (20’st Sebastiani), Cesari, Trasciani, Conti (10’st Galofaro), Crescenzo, Alonzi, Mastropietro, Fragnelli (31’st Baldari). A disp. Foschini, Berardi, Crovello, Tolomeo. All. Venturi

ATLETICO URI: Tirelli, Ravot, Pisano (14’st Fusco), Esposito, Fadda, Jah, Valentini, Attili, Fangwa (38’st Ankovic), Fiorelli (41’st Pionca), De Marcus (18’st Cannas). A disp. Atzeni, Ansini, Melis, Piga, Cristaldi. All. Paba

ARBITRO: Tierno di Sala Consilina
ASSISTENTI: Minichiello di Ariano Irpino – Pone di Nola

NOTE – Ammoniti: Santovito R., Jah, Fadda, Trasciani. Angoli: 4-3. Recupero: 1’pt, 4’st

 

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick