Basket, Supernova, battuto in trasferta il Ferentino

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Rieccola. Bella, importante, voluta a tutti i costi. La Supernova Fiumicino torna alla vittoria, lo fa sull’ostico campo del Ferentino (57-69) grazie anche a una super difesa.

La gara

Sin dall’inizio c’è una chiara e precisa trama, rossoneri sempre avanti nel punteggio e padroni di casa, con un Rullo in più a disposizione a differenza degli avversari ancora privi di Grilli, costretti a rincorrere. Costantemente. Perché? Ecco spiegato. In avvio la coppia Tebaldi-Martino costruisce il primo vero vantaggio (10-18), nel secondo invece ci pensa prima quella formata da Marchettti-Staffieri (21-28) e poi il due Tebaldi-Allodi (27-41). Ma come detto Ferentino cerca di restare sempre attaccata al punteggio, per un attimo arriva anche sulla parità (53-53 al 23′ con la tripla di Collalti), poi però nel finale non può nulla contro la stoccata decisiva della Supernova che con il carattere di squadra, una difesa sempre attenta e le giocate di Fanti e Martino chiude definitivamente la pratica. Missione compiuta.

Le dichiarazioni di coach Pasquinelli

“È stata una gara difficile, giocata molto sui nervi. Ma era prevedibile, loro erano motivati e noi venivamo da un paio di giorni particolari. I ragazzi sono stati compatti e hanno lavorato in maniera fantastica fatta eccezione un po’ nel terzo quarto. Tutti, comunque, hanno dato un apporto importante”.

BASKET FERENTINO 1977-SUPERNOVA FIUMICINO 57-69 (16-20, 29-41, 47-51)

Ferentino: Serra ne, Roiati ne, Mansilla 16, Collalti 7, Rossi 11, Galuppi, Liberati ne, Incitti, Polselli 12, Ciarpella, Rullo 6, Bisconti 5. Coach: Lulli
Supernova: Pasquinelli, Agbara ne, Fanti 11, Diedhiou 2, Tebaldi 20, Martino 10, Martinez 5, Staffieri 3, Allodi 11, Marchetti 7. Coach Pasquinelli


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick