Volley, Marino Pallavolo, Mancini: “Under 13 maschile di alta qualità, Under 15 e 17 stimolati a crescere”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ una delle novità dello staff tecnico del Marino Pallavolo di questa stagione. Fernando Mancini è stato investito di un ruolo importante perché segue nel maschile le categorie Under 12, Under 13 (sia 3×3 che 6×6), l’Under 15 e l’Under 17 (che affiancano i gruppi guidati da coach Stefano Vazzana) oltre a fare il vice di coach Francesco Ronsini nella serie B e a dare un supporto anche all’Under 18 e all’Under 20 femminili di coach Marco Di Lucca.

Le dichiarazioni di Mancini

“Sono romano d’origine, ma negli ultimi 16 anni ho vissuto a Genova dove sono cresciuto come allenatore – dice Mancini – Ho incrociato Marino quando con la Colombo Genova abbiamo partecipato alle finali nazionali Under 15 due anni fa e Under 19 l’anno scorso. Da lì è nato un rapporto di stima reciproca che si è concretizzato quando ho deciso di tornare a Roma. Sono contentissimo di essere approdato in questa società perché mi trovo benissimo con l’intero staff con cui c’è grande feeling e condivisione, si collabora a tutto tondo su tanti gruppi”.

I principali gruppi seguiti da Mancini hanno anche cominciato il campionato: tra questi anche l’Under 13 che (sia nella versione 3×3 che 6×6) è sempre stato un gruppo centrale nel progetto tecnico del Marino Pallavolo. “Domenica scorsa abbiamo vinto 3-0 la prima gara contro Genzano, una squadra mediamente più “grande” di età rispetto alla nostra. I nostri ragazzi, però, hanno sempre mantenuto grande ordine, in special modo nei momenti in cui contava di più come nelle fasi finali del primo e del terzo set che sono stati molto tirati. Sono una ventina di elementi di alta qualità media e di grande voglia di apprendere. Non conosco bene le altre realtà romane e quindi non so dire dove potranno arrivare questi ragazzi, ma siamo molto fiduciosi sulle loro qualità”.

Anche l’Under 15 (che ha già giocato due gare) e l’Under 17 (che ha esordito domenica) hanno iniziato con vittorie per 3-0. “I ragazzi sono stimolati nel far parte di una società che ha un settore maschile tra i più importanti d’Italia e lavorano tantissimo per cercare di arrivare nei gruppi Under 15 e Under 17 allenati da Stefano Vazzana che hanno come obiettivo le finali nazionali di categoria”.

La chiusura di Mancini è sull’Under 12: “Per questo gruppo lo spirito è diverso: sono gli elementi più piccoli e quasi tutti nuovi della pallavolo, con loro teniamo un approccio scolastico per cominciare a fornire le prime basi della nostra disciplina”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick