Calcio, Trastevere, Serie D, pareggio contro il San Marzano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Trastevere si fa rimontare due reti di vantaggio negli ultimi venti minuti a San Marzano, nella nona giornata del girone G di Serie D, fallendo la possibilità di vincere la seconda gara consecutiva e di compiere un deciso balzo in avanti in classifica.

La gara

Cioci conferma il 3-5-2 con Cacheiro e Alonzi davanti, con Mastropietro che sconta la sua seconda e ultima giornata di squalifica. Il Trastevere approccia in maniera ottimale la gara e mette in seria difficoltà i campani, costretti a subire l’uno-due amaranto a cavallo tra il 16′ ed il 22′. Prima è Fragnelli, a battere col destro dal limite dell’area piccola su assist di Alonzi, poi è Cacheiro a trovare il corridoio giusto per Pandimiglio, che parte in linea con la difesa e supera il portiere con un diagonale preciso appena dentro l’area. Il Trastevere insiste e prova a chiudere la partita con Massimo, la cui conclusione centrale viene neutralizzata in due tempi da Cevers e poi con Alonzi, che non riesce a battere a rete al 25′.

Al 39′ si fa vedere il San Marzano con Allegretti, ma Semprini è attento poi, sul proseguimento dell’azione, Di Gennaro ci prova dal limite ma trova una deviazione e sul successivo corner, Allegretti calcia quasi a botta sicura ma trova la gamba di Santovito. La ripresa si apre con un contropiede orchestrato da Cacheiro, palla che arriva a Crescenzo ma Cevers è attento. Al 70′ i padroni di casa riaprono i giochi: lancio da centrocampo, Conti non riesce a rinviare e la palla arriva in area ad Allegretti, che salta anche Semprini e segna. All’81’ Alonzi appoggia per Calderoni che calcia forte col destro, Cevers para basso poi, due minuti dopo, arriva il pari della squadra di Giampà. Cross di Mancini da sinistra, irrompe al limite dell’area piccola il neo entrato Coly che di testa fa 2-2. Prima dello scadere, l’ultimo brivido lo regala Fode, che mette al centro un cross tagliato che attraversa tutta l’area senza trovare la deviazione vincente.

L’analisi del tecnico amaranto, Franco Cioci

“Mi dispiace veramente tanto per i ragazzi perché dal punto di vista dell’impegno e dell’abnegazione non gli si può rimproverare nulla. Abbiamo fatto un primo tempo fantastico, con una qualità che raramente si vede in Serie D. Nel secondo tempo ci siamo abbassati e loro hanno fatto valere la maggiore fisicità, senza dimenticare il fatto che hanno una rosa che ha poco a che fare con questa categoria. Purtroppo paghiamo gli errori e, nell’arco di una partita, finiscono per incidere in maniera determinante. Dobbiamo lavorare per migliorare sotto questo punto di vista, perché altrimenti diventa difficile ottenere i risultati che vogliamo”.

SAN MARZANO-TRASTEVERE 2-2

MARCATORI: 16’pt Fragnelli (T), 22’pt Pandimiglio (T), 25’st Allegretti (S), 39’st Coly (S)

SAN MARZANO: Cevers, Musso, Chiariello (6’st Ferrari), Altobello, Maimone (38’st Coly), Balzano (6’st Mancini), Cusati (6’st Pisciotta), Emmanouil (38’pt Fode), Allegretti, Di Gennaro, Melillo. A disp. Pareiko, Cuomo, Penka. All. Giampà

TRASTEVERE: Semprini, Pandimiglio, Santovito R., Cesari, Massimo, Conti, Calderoni, Crescenzo, Alonzi, Cacheiro (12’st Ferramisco), Fragnelli. A disp. Foschini, Berardi, Santovito G., Rosati, Baldari, Galofaro, Crovello, Sebastiani. All. Cioci

ARBITRO: Angelo di Marsala
ASSISTENTI: Canale di Palermo – Di Marco di Palermo

NOTE – Ammoniti: Emmanouil, Altobello, Pisciotta, Crescenzo, Semprini, Ferrari. Angoli: 9-2. Recupero: 2’pt, 4’st


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick