Basket, Supernova, Ko in casa della Carver Pasquinelli: “Serata storta”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo cinque vittorie consecutive la capolista Supernova Fiumicino è costretta a dover fare i conti con la prima sconfitta, che arriva nel turno infrasettimanale in casa della Carver Roma (88-79).

La gara

Complice l’assenza di Grilli coach Pasquinelli alza in avvio il suo quintetto con l’inserimento di Martinez che risponde subito presente, poi all’8′ c’è spazio anche per il rientrante Tebaldi che colpisce immediatamente dal perimetro con la tripla del 9-15. Ma a differenza delle precedenti occasioni, questa volta la Supernova non scappa via. Anzi. Merito anche della Carver brava a rispondere colpo su colpo, tanto da mettere in qualche circostanza anche la testa avanti nel punteggio (massimo due lunghezze di vantaggio dopo la tripla di Benincasa).

A proposito di triple, il 2/15 del primo tempo condiziona e non poco la produzione offensiva rossonera. E allora non resta che affidarsi al lavoro di forza di Martino nel pitturato e agli strappi di Martinez. Ma anche in questo caso non basta per interrompere l’equilibrio, soprattutto perché la Carver segna praticamente in ogni modo e da ogni posizione dietro l’arco dei tre punti (vedi Lucarelli al 32′ per il 64-61). Non contento Lucarelli concede il bis al 33′ con la bomba del 69-63.

La Supernova torna fino al -1, ma non basta per ribaltare il punteggio ed evitare il primo ko della stagione che non deve intaccare le certezze rossonere ma aiutare a crescere in vista delle prossime gare.

Le dichiarazioni di coach Maurizio Pasquinelli

“La Carver ha giocato con tanta aggressività e fisicità, aspetti che abbiamo subito nel corso della partita. Purtroppo abbiamo sbagliato serata, è andato tutto storto in difesa e in attacco. Ora, però, dobbiamo rialzarci subito”.

CARVER ROMA-SUPERNOVA FIUMICINO 88-79 (16-17, 39-40, 58-61)

Carver: Di Bello ne, Stramandino, Ciancaglini 6, Afeltra 21, Benincasa 14, Galli 11, Taurchini ne, Vitti ne, Fucek 4, Pagnanelli 15, Ranucci, Lucarelli 17. Coach: Tretta

Supernova: Pasquinelli ne, Agbara ne, Fanti 8, Diedhiou 5, Tebaldi 8, Martino 13, Martinez 15, Staffieri 3, Allodi 17, Marchetti 10. Coach Pasquinelli


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick