Atletica Frascati, spettacolo al “Mennea Day”: Alfano vince tra i 2017, Grassi terza nella generale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Atletica Frascati è stata protagonista (anche) al “Mennea Day”, la manifestazione organizzata sabato scorso dal comitato provinciale Fidal Roma. L’evento, svoltosi allo stadio “Nando Martellini” che si trova alle terme di Caracalla a Roma, ha proposto come da tradizione una serie di gare sui 200 metri (quella che fu del grande campione azzurro) dedicate a tutte le categorie, fatta eccezione per gli Esordienti 5 (nati nel 2016, 2017 e 2018) che si sono cimentati sulla distanza dei 60 metri.

I risultati

I risultati di maggior rilievo li hanno ottenuti proprio nella categoria dei più piccoli sia Tommaso Alfano che Gioia Grassi: il primo ha vinto la propria serie e si è piazzato al primo posto tra i nati nel 2017 (classificandosi al decimo posto in classifica generale), mentre la seconda (una classe 2016) ha chiuso al terzo posto in classifica generale, alla sua gara d’esordio in una manifestazione di atletica. Tra gli Esordienti 10 (nati nel 2012 e 2013) ottimo secondo posto per Damiano Gregori tra i 2013: il tempo di 31.26 gli vale anche il decimo posto in classifica generale dove il compagno di società Leonardo Vigorito (classe 2012) chiude 13esimo in 31.46. A chiudere i buoni piazzamenti ottenuti nella kermesse capitolina ci ha pensato Alessandro Smanio (Rcf Roma Sud) che nei 200 uomini dedicati agli Assoluti è riuscito a salire sul terzo gradino del podio grazie ad un buon 23.36.

Ma le prove dello stadio “Nando Martellini” non sono state le uniche che hanno visto protagonisti i tesserati dell’Atletica Frascati nello scorso fine settimana. Domenica a Cave, ad esempio, la “Corricastagna” organizzata dalla società locale ha visto un dominio degli atleti tuscolani con Alexandru Ciumacov (Rcf Roma Sud) che ha confermato il suo ottimo stato di forma e ha sbaragliato la concorrenza, ma va segnalato anche l’ottimo terzo posto di Gabriele Caroli. Infine sabato a Ladispoli si è disputata l’ottava prova del “Trofeo Villa” di marcia e nella gara dei 3 chilometri riservata ai Master è arrivata la vittoria di Alessio Bertolini (classe 1959) nella categoria SM60 col tempo di 18.13.60 che gli è valso l’ottavo posto in classifica generale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick