Fenici corona la Carrera Cup 2023 con l’abbonamento al podio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Fenici

Anche nel gran finale di Imola, dove sfata un tabù, il pilota laziale di AB Racing – Centri Porsche Roma sale sui gradini che contano e nell’edizione più competitiva nella storia del monomarca tricolore rinsalda il terzo posto stagionale: “Ci sono tutti i presupposti per fare bene in futuro”.

Francesco Maria Fenici si è definitivamente abbonato al podio

Francesco Maria Fenici si è definitivamente abbonato al podio della Porsche Carrera Cup Italia 2023. Anche nell’ultimo appuntamento stagionale disputato a Imola lo scorso weekend il pilota di AB Racing – Centri Porsche Roma si è dimostrato all’altezza dei migliori protagonisti della Michelin Cup e nell’ultra-competitivo monomarca tricolore ha concluso al terzo posto in classifica, posizione rinsaldata con la quarta posizione ottenuta in gara 1 e la seconda al termine di gara 2, che gli ha permesso di coronare il 2023 ancora una volta sul podio.

Proprio il podio artigliato nell’ultima corsa della stagione è addirittura l’ottavo conquistato in 12 gare dal driver laziale e testimonial di “Autosprint” al volante della 911 GT3 Cup numero 50 preparata dal team Target Racing. Un risultato che conferma la miglior stagione di sempre in Carrera Cup per il portacolori della FF Motorsport e lo proietta con fiducia verso i prossimi traguardi sportivi. Ma non solo, perché il secondo posto di gara 2 gli permette in extremis di sfatare il tabù di Imola, unica pista dove nella serie non era mai riuscito a conquistare il podio. Un bel punto di ripartenza in ottica futura.

Al termine della stagione, Fenici ha quindi dichiarato

“Salire sul podio di Imola è stato gratificante e finalmente ci siamo riusciti. In precedenza lo avevo ottenuto in GT4 ma non me l’ero goduto per una successiva penalità. Questa è un’altra storia, è stato il mio primo, vero podio a Imola. Sono contento, del resto è una pista che mi piace molto, ma sono contento soprattutto del ritmo gara tenuto e di come ho guidato, perché ci sono tutti i giusti presupposti per fare ulteriormente bene in futuro. In stagione è mancato solo un acuto, ma il campionato era di altissimo livello e abbiamo migliorato il quarto posto dello scorso anno grazie a una serie infinita di podi che ci hanno portato anche su quello della Michelin Cup, nella cui classifica ho concluso terzo. Significa esserci sempre e portare a casa un risultato di rilievo, ambìto da molti rivali. E poi siamo saliti sul podio almeno una volta in ogni circuito visitato, comprese le due gare in casa a Vallelunga e la notturna a Misano al Porsche Festival, occasioni particolarmente sentite”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick