Calcio, ULN Consalvo, Under 17 regionale, Mirinori: “Salvezza alla portata, abbiamo i mezzi per farcela”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Primo punto in campionato per l’Under 17 regionale dell’ULN Consalvo. I ragazzi di mister Valter Dolci (sconfitti all’esordio con la Df Academy) hanno impattato domenica scorsa per 2-2 sul campo del Testaccio 68, non senza qualche rimpianto come spiega l’attaccante classe 2007 Francesco Mirinori.

Le parole di Mirinori

“Con un pizzico di attenzione in più potevamo portare a casa la vittoria. Il primo tempo è stato equilibrato, poi poco prima dell’intervallo un bel lancio di Principessa mi ha messo nelle condizioni di arrivare davanti al portiere e di segnare l’1-0. Nel secondo tempo per una decina di minuti c’è stato lo stesso equilibrio della prima frazione, poi su una mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo è arrivato l’1-1 e a quel punto abbiamo un po’ accusato il colpo.

L’espulsione di un giocatore avversario ci ha ridato slancio e subito dopo Presta ha realizzato un bel gol in mezza rovesciata quando mancavano una ventina di minuti alla fine. Loro si sono sbilanciati per pareggiare e noi abbiamo avuto qualche occasione per chiudere la partita, ma poi su una ripartenza abbiamo incassato il 2-2 che ci ha lasciato la sensazione di aver perso due punti”.

Nel prossimo turno l’Under 17 regionale dell’ULN Consalvo ospiterà la Libertas Centocelle: “Hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta nelle prime due gare – dice Mirinori – So che hanno alcuni ragazzi che giocavano al Torre Maura, ma non ne conosco bene il valore. Comunque cercheremo di vincere”.

Mirinori è uno dei volti nuovi del gruppo di mister Dolci: “L’anno scorso ho giocato nell’Under 16 provinciale del Certosa, ma volevo cambiare ambiente e il mio amico Nardecchia mi ha messo in contatto col mister Dolci. Mi trovo bene, il gruppo rema dalla stessa parte. Per me è la prima volta nella categoria regionale, il livello è sicuramente più alto e le squadre avversarie sono molto attrezzate. L’obiettivo è quello della salvezza: abbiamo i mezzi per farcela, ma dobbiamo tirare fuori il carattere”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick