Atletica Frascati, Giordano Baccani si è laureato campione regionale Ragazzi sui 60 ostacoli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Atletica Frascati ha festeggiato un nuovo titolo regionale. Nello scorso fine settimana, al “Paolo Rosi” di Roma, è andato in scena il campionato regionale individuale della categoria Ragazzi (nati nel 2010 e 2011, con classifiche separate per anni) e Giordano Baccani è riuscito a sbaragliare la concorrenza. Il classe 2011, infatti, ha conquistato il primo posto nella specialità dei 60 ostacoli col tempo di 10.12, laureandosi campione regionale. Non contento, il giorno dopo ha aggiunto anche il terzo posto sui 200 ostacoli (col tempo di 32 secondi netti). Molto contenta Carla Tuzzi, che lo allena assieme a Flavia Di Paola e che è stata una grande campionessa della specialità riuscendo a vincere ben 19 titoli nazionali (tra outdoor e indoor) in carriera.

Le dichiarazioni di Baccani

“Giordano fa atletica da due anni e, com’è giusto che sia alla sua età, sta provando varie specialità. E’ un ragazzo molto talentuoso e ricettivo e questo gli permette di fare bene in varie specialità, come anche la velocità o il salto in alto. Si vede che ama particolarmente gli ostacoli perchè in allenamento li affronta con grande gioia, ma in generale è molto appassionato per l’atletica e questa è la cosa più importante. Il suggerimento che do a lui e a tutti gli altri ragazzi è quello di non avere pressione di risultato e di rimanere sereni e tranquilli. Con gli ostacoli serve grande concentrazione, ma Giordano ha tutte le caratteristiche per fare bene in questa disciplina. Ora abbiamo già iniziato un po’ di preparazione invernale perché per le prossime gare se ne parlerà nel 2024”.

Nella medesima manifestazione l’Atletica Frascati ha anche applaudito il terzo posto dell’altro classe 2011 Edoardo Campagnolo sui 1000 metri: il giovane atleta tuscolano ha chiuso la sua gara col tempo di 3.25.76.

Intanto si è svolto domenica scorsa all’Infernetto un raduno dedicato ai “futuri” Allievi del 2024. A rappresentare l’Atletica Frascati c’erano i mezzofondisti Claudio Fanelli, Christian Nardi, Alessandro Saddi, Flaminia Caruso e il giavellottista Leonardo Di Mugno che hanno avuto modo di svolgere un allenamento con i loro coetanei selezionati dal comitato regionale del Lazio.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick