Calcio, Ssd Colonna, il dt Fiorenza: “Scuola calcio in salute, un piacere allenare gli Esordienti 2012”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La sua presenza, assieme a quella del responsabile Angelo Carletta, è ormai costante da sette anni al Colonna. Domenico Fiorenza è il direttore tecnico della Scuola calcio e quest’anno ha preso in carico anche il gruppo Esordienti 2012.

Le dichiarazioni di Fiorenza

“Ero tentato di fermarmi dopo tanti anni di calcio, ma la voglia di stare al passo e aggiornarmi è ancora tanta e quando Carletta mi ha chiesto di fare una nuova stagione non ho saputo dire di no. La Scuola calcio del Colonna è salute: a livello numerico siamo ancora su ottimi livelli, nonostante la difficoltà logistica dei lavori al campo di gioco che ci stanno costringendo ad allenarci a Monte Compatri in questa prima fase di stagione. Per questo ringraziamo le famiglie che ci hanno dato ancora fiducia e che stanno facendo sacrifici. La qualità degli istruttori è elevata al di là del “titolo” o della qualifica e poi c’è un forte “spirito di squadra”.

Con Carletta abbiamo fatto crescere in questi anni alcuni ragazzi e con loro c’è totale condivisione di idee: tutti remiamo dalla stessa parte. Cresce anche la qualità dei vari gruppi, soprattutto i più piccoli sono molto accaniti e preparati e rispondono alle sollecitazioni degli allenatori”.

Come detto, Fiorenza guida anche il gruppo degli Esordienti 2012: “Devo ringraziare anche in questo caso Angelo Carletta e suo figlio Ivan che hanno fatto un lavoro eccellente con questi ragazzi che sono educati e legatissimi tra di loro. Inoltre posso contare su genitori molto presenti e collaborativi, possono davvero crescere tanto. L’intento è continuare a farli migliorare e ad aiutare anche Ivan Carletta nel suo lavoro di formazione perché è un ragazzo che merita tanto. Personalmente da un po’ mi sono specializzato e mi diverto molto nella fascia di Esordienti e nel lavoro di preparazione all’agonistica”.

Il lavoro di Fiorenza sui 2012 dovrebbe essere biennale così com’è stato quello con i 2010 che quest’anno stanno facendo l’Under 14 regionale: “Li seguo con grande affetto. Il salto nell’agonistica è tosto e loro lo stanno affrontando in una categoria difficile come quella regionale: dovranno soffrire, ma penso che ce la possano fare. Mi confronto costantemente con il loro mister Giorgio Marignoli che è valido e può portarli a centrare l’obiettivo prefissato”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick