Calcio, Football Club Frascati, Under 16, De Luca è prudente: “Buon inizio, ma continuiamo a lavorare”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un buon inizio di campionato per l’Under 16 provinciale del Football Club Frascati. I ragazzi di mister Massimo De Luca hanno vinto le prime due partite e l’allenatore non può che essere soddisfatto, pur rimanendo prudente.

Le parole di De Luca

“La prima gara l’abbiamo giocata in “casa” (il campo Otto Settembre non è ancora disponibile per le gare ufficiali, ndr) contro il Don Bosco vincendo per 5-0. Dopo un buon primo tempo, nel secondo è un po’ calata la concentrazione, ma comunque la squadra si è espressa su buoni livelli. Domenica scorsa abbiamo giocato a Cecchina, su un campo molto difficile e contro avversario molto differente rispetto al primo, di grande fisicità e spessore. I ragazzi hanno messo in campo tanto carattere.

Dopo un primo tempo di studio in cui c’è stata qualche occasione (un palo per i padroni di casa e qualche opportunità per quella ospite, ndr), a inizio ripresa abbiamo usufruito di un calcio di rigore che purtroppo è stato sbagliato da Mellini. Ma la reazione è stata buona e lui stesso ha sfiorato il gol poco dopo prima che andassimo in vantaggio con una punizione vincente di Martinoli, leggermente deviata da un avversario. Poi a otto minuti dalla fine è arrivato il gol del pareggio del Cecchina, ma anche in questo caso ho visto che i ragazzi hanno subito reagito e in extremis si sono andati a prendere la vittoria col gol di un ragazzo del 2009, Piersigilli, che ha lavorato con me già l’anno scorso”.

Sei punti in due partite sono sicuramente un buon viatico per la stagione: “Il successo di Cecchina ci galvanizza, ma ora a testa bassa riprendiamo a lavorare con determinazione, ben sapendo che il campionato provinciale è molto tosto – dice De Luca – Il gruppo c’è, dobbiamo recuperare qualche ragazzo infortunato e speriamo di giocarci le nostre carte.

La società ci è sempre vicina e i ragazzi lo sentono, questa è ormai una delle più importanti realtà giovanili del territorio e si può fare bene. Domenica giochiamo “in casa” con la Spes Mundial che ha collezionato due sconfitte, ma le partite non sono mai scontate e vanno sempre giocate. In ultimo voglio ringraziare sempre il mio vice Simone Leanza che è un collante fondamentale con i ragazzi, oltre ad essere un prezioso collaboratore tecnico”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick