L’Atletica Frascati si è divertita alla “Smile Run”. Cinque convocati al raduno regionale Allievi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una giornata di divertimento all’insegna del sorriso e della passione per il podismo. Diversi ragazzi dell’Atletica Frascati hanno raccolto l’invito di David Alessio, presidente dell’Astra Atletica che ha organizzato la “Smile Run” assieme all’associazione “Strade Diffuse”. L’evento si è svolto domenica scorsa presso il parco della Caffarella, nel territorio del VII Municipio di Roma, e non sono mancati i piazzamenti di rilievo per gli atleti tuscolani. Nella sei chilometri dedicata agli Assoluti Christian Nardi vince la gara, nonostante sia ancora Allievo.

I risultati

Nella specialità dei tre chilometri doppietta sul podio con la vittoria al Cadetto Alessandro Saddi e il secondo posto all’Allievo Nicolò Orsini, mentre è quarto assoluto l’altro Allievo Gabriele Benvenuti. Tra le donne terzetto sul podio con la vittoria a Gloria Kabangu, secondo posto all’Allieva Chiara Padoan, terzo posto per la Cadetta Viktoria Polonska e quarto per Francesca Amadori. Nella gara giovanile da 1,5 chilometri Edoardo Campagnolo si piazza al primo posto nella categoria Ragazzi, mentre conclude al terzo tra gli Esordienti Leonardo Vigorito, quarta tra le Cadette Martina Ventre e quinta tra le Esordienti Matilde Altomare.

Al di là del riscontro agonistico, la “Smile Run” è stata l’occasione per celebrare insieme la giornata mondiale del sorriso. “Regala un sorriso e diffondi il buonumore” è il motto di questa iniziativa che vuole promuovere la solidarietà e la gentilezza, tramite lo sport, con grande attenzione alle attività integrate per bambini per diffondere uno stile di vita sano e un approccio positivo e gioioso verso la vita e verso gli altri.

Intanto domenica prossima all’Infernetto c’è un raduno del comitato regionale: le convocazioni partono dalla categoria Allievi del 2024 e quindi verranno chiamati gli atleti nati nel 2007 e 2008. A rappresentare l’Atletica Frascati ci saranno i mezzofondisti Claudio Fanelli, Alessandro Saddi, Flaminia Caruso e Christian Nardi oltre al giavellottista Leonardo Di Mugno. Infine sabato e domenica si torna in pista al “Paolo Rosi” di Roma dove si terranno i campionati regionali individuali della categoria Ragazzi.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick