Calcio, Atletico Lariano Under 15 regionale, Cavaterra: “Buon esordio a Tecchiena, ora la conferma”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 15 regionale dell’Atletico Lariano comincia da tre (punti). I ragazzi di mister Fabrizio Cavaterra hanno violato per 1-0 il difficile campo del Tecchiena domenica scorsa grazie al gol di Galli. “Non era una partita semplice sia per il valore dell’avversario, sia perché si è giocato su un campo in terra che non favoriva la qualità del gioco.

I ragazzi sono stati molto determinati nel voler vincere la partita perché prima della rete decisiva ci è stato annullato un gol per fuorigioco e ci è stato negato pure un calcio di rigore, ma gli arbitri sono giovani e possono sbagliare, quindi non bisogna farne un dramma. Nel finale è arrivato il gol vincente di Galli, loro praticamente non hanno mai creato pericoli e quindi il successo è giusto”. L’allenatore è già proiettato al secondo match di campionato che segnerà l’esordio interno dell’Under 15 regionale dell’Atletico Lariano.

Le parole di Cavaterra

“Ospiteremo il Breda che nella prima giornata di campionato ha perso 4-0 in casa contro l’Atletico Morena. Loro li abbiamo incrociati con l’Under 14 a fine stagione scorsa nel torneo di Vasto: sono un’ottima squadra e il k.o. della scorsa giornata di campionato non deve trarre in inganno. Inoltre la nostra squadra ha un chiaro obiettivo da dover raggiungere e quindi deve entrare in campo sempre con la stessa determinazione, a prescindere dall’avversario. Servono conferme dopo l’esordio positivo”.

Cavaterra non nasconde le ambizioni del suo gruppo: “Questa squadra ha fatto bene l’anno scorso vincendo il campionato provinciale e pure la Coppa. L’ossatura del gruppo è rimasta la stessa e poi si sono aggiunti tre ragazzi che possono dare il loro contributo. Sono convinto che non accuseranno il salto di categoria dal provinciale al regionale e che potranno essere protagonisti anche in questa stagione. E’ chiaro che serve lavorare tanto, ma il gruppo ha già dimostrato grande disponibilità e abnegazione” conclude Cavaterra.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick