Calcio, ULN Consalvo, Under 16, Richiello: “Questo gruppo può fare un ottimo campionato”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non valeva per la classifica, ma l’Under 16 provinciale dell’ULN Consalvo ha cominciato col piede giusto. I ragazzi di mister Giuseppe Centrone hanno battuto con un roboante 8-3 il Santi Pietro e Paolo, squadra fuori classifica. Oltre ad un’autorete, ai gol di Granati e Ciotti e alla doppietta di Rescina, a brillare è stata la stessa di Cyril Richiello, autore di una tripletta.

Le dichiarazioni di Richiello

“Abbiamo giocato con grande concentrazione – dice l’attaccante classe 2008 – In queste prime partite non dobbiamo lasciare punti per strada e, anche se in questo caso la sfida non contava per la classifica, abbiamo cominciato subito a spingere come vuole mister Centrone, chiudendo il primo tempo sul 4-1. Nella ripresa abbiamo continuato a giocare il nostro calcio, anche se il mister era un po’ rammaricato per i tre gol subiti”.

Iniziare con una tripletta è sempre un bel viatico per un attaccante: “I tre gol fanno piacere: il primo è arrivato sfruttando una corta respinta del portiere, il secondo su un lancio di Ciotti e il terzo sempre da una ribattuta dell’estremo difensore avversario. Comunque al di là dei gol mi piace anche dare un aiuto ai compagni in fase difensiva, quando serve”.

L’attaccante, al terzo anno nell’ULN Consalvo, è ottimista sulla stagione che può fare l’Under 16 provinciale del club capitolino: “Ho tanta fiducia nei miei compagni, siamo cresciuti tanto nei precedenti due anni con mister Fabio Garzina e quindi penso che si possa fare un bel campionato. La prossima gara sarà in casa dei Vigili del Fuoco, daremo tutto e poi vedremo il responso del campo. Speriamo di recuperare alcuni ragazzi assenti nella prima partita e di giocarci la partita nelle migliori condizioni possibili”.

Richiello conclude parlando della sua esperienza all’ULN Consalvo: “Ho iniziato il terzo anno qui, mi trovo benissimo sia con i dirigenti che con tutto l’ambiente e ovviamente i compagni di squadra”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick