Calcio, Football Club Frascati, Prima categoria, capitan Criscuolo: “Siamo sulla strada giusta, c’è fiducia”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Prima categoria del Football Club Frascati sta iniziando a ingranare. Anche senza riuscire a conquistare il primo punto, la formazione di mister Claudio Tripodi ha dato dei segnali nelle prime tre giornate di campionato (in particolare nelle ultime due con Colle di Fuori e Segni in cui ha ceduto solo di misura).

Le affermazioni di Criscuolo

“Stiamo crescendo partita dopo partita, la strada è quella giusta – dice il capitano e centrocampista classe 2000 Alessandro Criscuolo – Ancora non siamo nella condizione fisica migliore, ma pur essendo una squadra totalmente nuova ci stiamo conoscendo e la fiducia aumenta. Dobbiamo continuare ad allenarci, sperando di raccogliere presto i frutti di questo impegno e di centrare la salvezza a fine stagione”.

Criscuolo fa un passo indietro più specifico per parlare del beffardo 0-1 dell’ultimo turno sul campo del Signa: “Una partita condizionata da un paio di episodi arbitrali decisivi, anche se questa non vuole essere una giustificazione. Tutto è accaduto a inizio ripresa quando l’arbitro ha concesso agli avversari con molta leggerezza un calcio di rigore, tra l’altro subito dopo averne negato uno più evidente al nostro Testa. Una volta in svantaggio abbiamo provato a reagire, ma la nostra forma fisica non è al massimo e quindi nel finale non eravamo brillanti. Comunque la prestazione ci fa ben sperare, nel primo tempo avevamo colpito anche un palo con Marco Tripodi e quindi qualche recriminazione è rimasta”.

Criscuolo è il giovane capitano di un gruppo dall’età media davvero bassa: “E’ piacevole lavorare con questi ragazzi, durante gli allenamenti il clima è disteso e c’è voglia di fare bene. Siamo tutti legati a mister Tripodi sia dentro che fuori dal campo e la società crede molto in questo gruppo, quindi vogliamo ripagare questa fiducia”.

Criscuolo, che ha avuto esperienze in Eccellenza con le maglie di Vigor Perconti e Atletico Vescovio, è tornato a giocare dopo due anni di stop: “Mi ero fermato per motivi di lavoro, ma avevo voglia di ricominciare e ho colto al volo l’occasione offertami dal Football Club Frascati. Pensavo che il livello della Prima categoria fosse più basso, invece questo è un campionato tosto con diverse squadre attrezzate”.

La chiusura del capitano è sul prossimo impegno del team tuscolano: “Ospiteremo la Vis Casilina, di cui personalmente so poco se non che ha collezionato cinque punti nelle prime tre gare. Noi, comunque, dobbiamo scendere in campo con l’obiettivo di continuare a migliorare, sperando di conquistare i primi punti già domenica”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick