Calcio, Football Club Frascati, Under 15 regionale, Brunelli: “Profilo basso, pensiamo prima alla salvezza”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

In casa Football Club Frascati c’è attesa per l’esordio dell’Under 15 regionale. I ragazzi di mister Maurizio Brunelli saranno impegnati domenica sul campo del San Lorenzo Bettini.

Le dichiarazioni di Brunelli

“Qualche informazione sui primi avversari della stagione l’abbiamo presa – dice l’allenatore tuscolano – So che è una squadra allestita per puntare ai vertici del campionato. Proveremo a studiare le contromosse e cercheremo di fare la nostra partita”.

L’allenatore parla dell’obiettivo stagionale del suo gruppo: “Il primo pensiero è quello della salvezza, non mi piace fare proclami: preferisco partire coi piedi ben piantati a terra e con un profilo basso. Poi tutto quello viene in più sarà di guadagnato”.

Il tecnico ha cominciato a lavorare su questo gruppo molto presto: “In estate abbiamo fatto molti raduni, poi dal 28 agosto è scattata la preparazione con le prime due settimane in doppia seduta e tra l’altro facendo un ritiro a Campitello Matese, un paese vicino Campobasso. Sono stati giorni estremamente utili per compattare il gruppo che è interessante, ma totalmente nuovo rispetto alla scorsa stagione e quindi da amalgamare. Della “vecchia” Under 14 sono rimasti pochi elementi, alcuni sono arrivati dalla Lupa e da altre società del territorio. I ragazzi hanno dato massima disponibilità e sono contento di come si sono comportati finora”.

Un pizzico di emozione ci sarà anche per Brunelli che nella scorsa stagione guidava gli Esordienti 2010 della Lupa Frascati e quest’anno è alla sua prima esperienza nel settore agonistico: “Avverto sensazioni positive: questa è una bella sfida, davvero molto intrigante e stimolante. Cercherò di trasmettere tutto me stesso ai ragazzi. Ho ricevuto un grande attestato di stima e fiducia da parte della società che ringrazio di vero cuore, in particolare il presidente Claudio Laureti, il direttore sportivo dell’agonistica Claudio Tripodi e il responsabile della Scuola calcio Andrea Borsa”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick