Volley, Marino Pallavolo, Vazzana: “Under 17 e Under 15 ripartono sempre con obiettivi ambiziosi”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

I giovani sono sempre al centro del progetto sportivo del Marino Pallavolo. Il club castellano, come sempre, ha allestito dei gruppi di qualità. Tra questi, ci sono indubbiamente l’Under 17 Eccellenza e l’Under 15 maschili, affidate come nella passata stagione a coach Stefano Vazzana.

Le parole di Vazzana

“Ripartiamo con gruppi abbastanza rinnovati, ma sempre ambiziosi. I ragazzi dell’Under 17 Eccellenza, che farà anche il campionato di serie C al via nel fine settimana, hanno buone qualità: ai componenti della “vecchia” rosa si sono aggiunti quelli saliti dall’Under 15 piazzatasi al quarto posto in Italia nella passata stagione, oltre a qualche nuovo innesto. L’obiettivo ora è focalizzarci sulla fase regolare, creando una amalgama importante.

I ragazzi hanno grandi potenzialità, ma bisogna ricostruire il giusto spirito di gruppo. Proveremo a raggiungere la finale regionale anche se nel Lazio c’è sempre grande competitività e poi si capirà cosa possiamo fare in seguito. L’Under 15, che militerà anche in serie D (pure questa al via nel week-end, ndr), è un gruppo molto interessante a cui si sono aggiunti un paio di nuovi innesti. Il blocco principale dell’anno scorso è rimasto a fare questa categoria.

Le caratteristiche tecniche sono molto buone, dal punto di vista antropometrico è una squadra abbastanza alta. Il gruppo deve sviluppare la capacità di gioco, per questo sarà utile l’esperienza in serie D. Sarebbe bello riuscire a ripetere il risultato di categoria ottenuto nella passata stagione. Nei giorni scorsi con questi ragazzi abbiamo fatto un torneo a Tagliacozzo in cui siamo arrivati al primo posto: il gruppo ha dato delle indicazioni positive, mostrando di essere sulla strada giusta”.

Il campionato Under 17 Eccellenza inizierà nell’ultima settimana di ottobre, mentre ci sarà da aspettare qualche giorno in più per l’Under 15.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick