Volley Club Frascati, Abbruciati: “Un successo le iscrizioni in Under 12 e Under 13 femminili”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La “base” del Volley Club Frascati scoppia di salute. Il club del presidente Massimiliano Musetti sta facendo il pieno di tesserati nelle categorie minori e in tal senso non hanno fatto eccezione l’Under 12 e l’Under 13 femminili, affidate a coach Sirio Abbruciati.

Le parole di Abbruciati

“Le iscrizioni sono state tantissime tanto che per il momento abbiamo dovuto fermare il reclutamento, in attesa di capire se si possono trovare nuovi spazi e le risorse tecniche necessarie per seguire ulteriori tesserati. Intanto mi affianca Sara Cortella che fino alla passata stagione giocava in A2 col Martignacco e che sta recuperando da un infortunio: una ragazza che ho visto crescere avendola allenata da giovane e che speravo potesse arrivare così in alto, avendo delle potenzialità fuori dal comune. Per lei sarà la prima esperienza da istruttrice e sono certo che potrà dare un ottimo contributo: conosce i miei metodi di allenamento a cui si è adattata facilmente e poi ha un grande entusiasmo e tanta voglia di far crescere queste ragazze”.

Abbruciati parla della conformazione dei suoi gruppi: “L’Under 12 è quasi del tutto nuova: può contare su alcune ragazze che l’anno scorso erano già in questa categoria dove siamo arrivati fino alla semifinale territoriale. La speranza è che il nuovo gruppo possa ripercorrere le orme della “vecchia” Under 12. Nella nuova Under 13, invece, sono passate diverse ragazze che seguivo personalmente nell’Under 12: da loro mi aspetto ulteriore crescita e tanto impegno. Vista la loro buona predisposizione, abbiamo deciso di fare con queste ragazze il campionato Elite e dunque troveranno delle avversarie di livello mediamente più alto: difficilmente ci saranno delle vittorie comode, bisogna sudare in ogni partita”.

Per Abbruciati è cominciata la seconda stagione al Volley Club Frascati: “Faccio l’allenatore da oltre vent’anni e mi sono dedicato quasi sempre a questa fascia di età di atlete. A mio giudizio sono delle categorie-chiave all’interno di un club e da qui si gettano le basi per fidelizzare e dare un’impostazione tecnica alle ragazze”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick