Calcio, Football Club Frascati, Under 18 regionale, Pippo: “Buona la prima, bella reazione col Colonna”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ha esordito con un successo l’Under 18 regionale del Football Club Frascati. Nel match casalingo contro il Colonna (giocato a Monte Porzio per l’indisponibilità momentanea del campo “Otto Settembre”), la formazione di mister Stefano Pippo si è imposta per 3-2 al termine di una gara da batticuore.

Le dichiarazioni di Pippo

“E’ stata una partita complicata – spiega l’allenatore tuscolano – Siamo andati sotto di due reti dopo dieci minuti a causa di un paio di errori. Ma la cosa più bella è che i ragazzi non hanno mai mollato e sono sempre rimasti in partita. Abbiamo accorciato le distanze già nel primo tempo con un rigore di Ashta, poi a metà secondo tempo è arrivato il 2-2 con Rapa e nel finale il sorpasso con il sigillo di Zucchi. L’approccio delle due frazioni non è stato positivo, ma probabilmente gli “schiaffi” subiti nel primo tempo ci hanno fatto bene”.

Il percorso dell’Under 18 regionale del Football Club Frascati è appena iniziato: “Questa è una squadra nuova: alcuni erano già al Football Club Frascati e altri sono venuti da fuori. L’obiettivo principale è che si amalgamino tra di loro, ma l’organico è completo e tutti i ragazzi sono disponibili e vogliosi di fare bene”.

E’ presto, però, per parlare di obiettivi stagionali: “Non conosco gli avversari presenti nel nostro girone, ma noi siamo senza dubbio una buona squadra. La classifica ha un valore relativo, ciò che conta di più è che i ragazzi crescano e migliorino. Poi il campo darà il suo verdetto”.

Nel prossimo turno c’è la trasferta col Ponte di Nona: “Con loro, che hanno vinto a Cassino nella prima gara di campionato, abbiamo fatto un’amichevole a inizio settembre. Sono una squadra aggressiva e lì il campo è piccolo: ci sarà da battagliare”.

La chiusura di Pippo è sull’inserimento nell’ambiente del Football Club Frascati: “Devo ringraziare il presidente Claudio Laureti e il responsabile dell’agonistica Claudio Tripodi per l’opportunità che mi hanno dato. Sono pienamente d’accordo con la filosofia di questa società che ha messo al centro del suo progetto la crescita dei ragazzi: i risultati vengono di conseguenza. Per il sottoscritto è la prima esperienza dall’inizio con una squadra dell’agonistica dopo i tre mesi vissuti nel finale di stagione a Grottaferrata l’anno scorso: sono carico per questa avventura e farò di tutto per ripagare la fiducia della società”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick