Atletica Frascati, Ciumacov vince a San Felice Circeo: “Buon test in vista della mezza maratona”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ riuscito a completare la preparazione senza essere tormentato dagli infortuni, come accadeva fino a poco più di un anno fa. La condizione di Alexandru Ciumacov, tesserato classe 1997 dell’Atletica Frascati, è decisamente in crescita e domenica scorsa se n’è avuta una nuova conferma. L’allievo di Giorgia Di Paola (ritratto nella foto di Pietro Romano) ha trionfato quasi in scioltezza nella “Corsa del Ricordo” tenutasi a San Felice Circeo sulla distanza dei dieci chilometri.

Le parole di Ciumacov

“Sono partito abbastanza forte per provare a fare un certo tempo, ma nella prima metà del percorso c’erano delle leggere salite e quindi dopo metà gara ho preso un ritmo più tranquillo. Alla fine, comunque, il tempo è stato abbastanza soddisfacente e sono riuscito a vincere senza grandi problemi”.

Ciumacov, che avevo gareggiato sui 10 chilometri per il campionato italiano a Pescara lo scorso 10 settembre piazzandosi al 74esimo, è contento del periodo che sta vivendo: “Finalmente riesco ad allenarmi senza accusare particolari problemi fisici che negli anni precedenti mi hanno molto condizionato. La gara del Circeo è stata utile per preparare quella di domenica prossima a Napoli quando tornerò a correre in una mezza maratona a distanza di diverso tempo. Poi all’inizio del 2024 ho cerchiato in rosso un altro appuntamento importante che è quello dei campionati italiani di cross”.

Oltre a Ciumacov, nello scorso fine settimana ha gareggiato anche Chiara Padoan a Perugia, condizionata però da uno stato influenzale che l’ha limitata sia sui 200 che sui 400. Questa, comunque, per l’Atletica Frascati è una settimana importante perché domani e giovedì si tiene il campionato regionale Cadetti presso l’impianto romano del “Paolo Rosi”: il club tuscolano incrocia le dita per i suoi talenti e spera di poter festeggiare qualche altro ottimo risultato.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick