Arrampicata, finale di stagione appassionante per gli azzurrini della LEAD

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Gli alfieri tricolore sono per l’Under 16 la romana Elena Brunetti (Climbing Side Roma), Campionessa Italiana Giovanile 2022 e 2023; la vicentina Emma Crosara (X-Fighter Team ASD), alla sua terza competizione internazionale; il fiorentino Giovanni Bagnoli (ASD Crazy Center), bronzo al Campionato Italiano Giovanile; il pordenonese Andrea Ludovico Chelleris (ASD Teste di Pietra) vice Campione Italiano 2023 e il segusino Gianluca Vighetti (Escape S.S.D.), Campione Italiano Giovanile.

I risultati

Per l’Under 18 sono presenti la bolzanina Vanessa Kofler (AVS Passeier), bronzo in Coppa Europa Giovanile a St. Pierre en Faucigny; la trentina Francesca Matuella (ASD Arco Climbing), Campionessa Italiana Lead e Speed e Vicecampionessa Italiana boulder; il mantovano Riccardo Vicentini (Lupi Climbing Team ASD), Campione Italiano U18 in carica; il pinerolese Michele Reusa (ASD Kuota 8.10) in Nazionale dal 2021 con buoni piazzamenti in Coppa; il roveretano Gioele Piffer (ASD Arco Climbing), Vice Campione Italiano; il parmense Sergio Bortolameotti (Parma Climbing ASD) Campione Italiano Giovanile Boulder 2023, Campione Italiano Lead 2022 e vice campione di Combinata 2022.

Per l’Under 20 gareggeranno la lodigiana Savina Nicelli (Macaco ASD), Campionessa Italiana Giovanile in carica; la lecchese Valentina Arnoldi (Ragni di Lecco ASD), bronzo a Niederwangen; la spezzina Viola Battistella (Fiamme Oro Moena), Campionessa italiana Lead e Combinata nel 2022, bronzo nel 2023; la bresciana Federica Papetti (Rock Brescia ASD), vicecampionessa Italiana; il ferrarese Luca Boldrini (Deva Wall ASD), Campione Italiano di boulder; il brissinese Samuel Perntaler (AVS Brixen), Campione Italiano U20 in carica, alla sua terza prova internazionale; il carpigiano Anselmo Bazzani (Parma Climbing ASD), Vice Campione Italiano.

Vicentini è fresco di un ottimo 5° posto in finale dei Mondiali Giovanili a Seoul e in Coppa Europa a Casalecchio di Reno ha guadagnato la finale col compagno di squadra Boldrini, raggiungendo rispettivamente il 5° e il 7° posto. Entrambi cercheranno di ripetere le buone prestazioni e di migliorarsi ulteriormente.

Matuella, Daziano, Arnoldi, Battistella, Nicelli, Boldrini, Bagnoli e Chelleris hanno raggiunto le semifinali ai Mondiali coreani e sono più che motivati a farsi valere in questo finale di stagione appassionante.

Il programma di gara

Venerdì 15 settembre dalle ore 9.00 si disputeranno le qualifiche Under 16 maschile e femminile e Under 18 maschile; dalle 14,30 si terranno le qualifiche Under 18 femminile, Under 20 femminile e maschile. Sabato 16 dalle ore 9.00 si svolgeranno le semifinali U16 maschile e femminile e quelle U18 maschile. Dalle ore 12.00 si disputeranno le semifinali U18 femminile, U20 femminile e maschile.

Alle ore 18.00 cominceranno finali, che si svolgeranno nella seguente successione: U16 femminile e maschile, U18 femminile e maschile, U20 femminile e maschile.

È possibile seguire le gare sul canale Youtube di IFSC Europe.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick