MotoGp, Misano: il venerdì delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, Francesco Bagnaia è stato protagonista di una prestazione convincente, ed ha chiuso nella top ten la prima giornata del GP di San Marino e della Riviera Rimini, scendendo in pista a soli cinque giorni dal bruttissimo incidente del Montmeló.

Dopo la sessione del mattino, nella quale Bagnaia ha cercato di non prendere rischi eccessivi ed ha verificato le sue condizioni in sella alla moto, nel pomeriggio il pilota di Chivasso si è progressivamente avvicinato al passo dei primi e, nonostante le numerose bandiere gialle durante gli ultimi minuti della sessione, è riuscito a chiudere la giornata con il settimo tempo (1:31.220), ottenendo così l’accesso diretto alla Q2 di domani mattina.

Marco Bezzecchi (VR46 Racing Team) ha firmato il nuovo record del circuito con la Desmosedici GP del VR46 Racing Team e ha chiuso la giornata al comando grazie ad un giro veloce in 1:30.846.

Francesco Bagnaia (#1 Ducati Lenovo Team) – 7° (1:31.220)

“Sono davvero contento. Dopo tutto quello che mi è successo al Montmeló, entrare oggi nel box è stato uno dei momenti più belli della stagione. Non è stata una giornata facile, perché faticavo molto a muovere la gamba sulla moto e ho dovuto cambiare un po’ il mio stile di guida nelle curve a destra. Questa mattina è stata una sorta di test per me e nel pomeriggio il mio feeling con la moto è migliorato. I tempi che abbiamo fatto con le gomme usate sono stati molto buoni, il passo è stato incredibile e anche il time attack è andato bene. Sarà sicuramente difficile, per cui non voglio pensare troppo alle gare, ma voglio solo restare calmo e godermi il momento”.

Il Ducati Lenovo Team scenderà in pista per la FP2 domattina alle ore 10:10 CEST. Le qualifiche del GP di San Marino e della Riviera di Rimini si disputeranno alle ore 10:50, mentre la Gara Sprint (13 giri) è in programma alle ore 15:00 locali.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick