Basket, Supernova, ingaggiato Staffieri: “Club di categoria superiore”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Le sorprese non sono ancora finite. La Supernova Fiumicino annuncia di aver messo sotto contratto la talentuosa guardia/ala classe 1992 (196cm, 84kg) Valerio Staffieri.

Il curriculum di Staffieri

La carriera del neo rossonero: cresciuto cestisticamente nella Virtus Roma, con la quale fa anche il debutto in Serie A1, nel 2012-13 inizia ufficialmente il suo percorso da professionista facendo l’esordio in B con la canotta di Scauri, poi vive tre intense stagioni sempre in B con l’Eurobasket, a seguire si afferma ulteriormente nel terzo campionato nazionale con Nova Roma, Teramo, Chieti e Matera. Nel 2020-21 vive da vicino l’A2 con l’Eurobasket, mentre nelle ultime due stagioni è tra i big dei roster di Firenze e Monferrato in B.

Le dichiarazioni della talentuosa guardia/ala

“Dopo tanti anni vissuti in giro per l’Italia cercavo il contesto giusto dove poter lavorare con continuità, e per farlo avevo bisogno di una società seria e con le idee chiare. Per questo motivo ho scelto, subito, la Supernova, una società che certamente mi permetterà di crescere sia dal punto di vista professionale che umano.

Nei primi giorni vissuti in rossonero ho scoperto un club che non ha nulla a che fare con la B Interregionale, che cura ogni dettaglio e che al suo interno ha persone davvero disponibili. Proprio come i miei prossimi compagni di squadra, una squadra che a mio avviso ha tutte le qualità per poter far vivere a Fiumicino una stagione di alto livello. Ovviamente il campionato sarà lungo e ricco di insidie, per cui servirà tanta concentrazione e grande disponibilità nel dare sempre tutto, poi a quel punto capiremo dove saremo arrivati”.

Le parole del gm Salvatore Iannicelli

“L’avevo promesso in tempi non sospetti, la Supernova non si sarebbe fermata e avrebbe completato il roster con qualche altro giocatore di spessore. Siamo davvero felici di aver riportato Valerio all’interno della nostra famiglia allargata, l’abbiamo cercato costantemente perché puntiamo su di lui per il presente e per il futuro. Grazie alle sue qualità tecniche e fisiche, alzerà notevolmente il valore globale della nostra squadra. Come la maggior parte dei suoi predecessori anche lui è abituato a palcoscenici più prestigiosi, ma oltre che sull’esperienza stiamo puntando anche su giovani già pronti nonché futuribili. In tal senso nelle prossime ore ci saranno novità interessanti”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick