Calcio, Cavese Academy 191, Prima categoria, Monecchi presenta Fiorini: “Un gran colpo, ci aiuterà”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Cavese Academy 1919 vuole fare sul serio nel prossimo campionato di Prima categoria. Il club del presidente Daniele Flavi non si nasconde: sta cercando di allestire una squadra importante per risalire nella nuova Promozione che per il 2024-25 tornerà a quattro gironi da 18 squadre. Per farlo si è affidata a due ritorni importanti: quello in panchina di mister Emanuele Giacchè e quello nel ruolo di direttore sportivo di Piero Monecchi che in realtà è solo qualche mese lontano dalla società biancoazzurra.

Le dichiarazioni di Monecchi

“C’erano state alcune problematiche nella passata stagione, ma col presidente Flavi ci siamo parlati e abbiamo immediatamente ricominciato a collaborare senza alcun problema – dice Monecchi – La volontà è di riportare Cave nelle categorie che contano del calcio regionale: quest’anno vogliamo essere protagonisti, poi vogliamo stabilizzarci un po’ in Promozione per preparare un ulteriore salto di qualità. La presenza di Giacchè in panchina è stato uno stimolo in più: all’inizio della scorsa stagione era un po’ strano lavorare senza di lui, ora siamo di nuovo insieme con un unico obiettivo e questo è molto importante perché tra noi c’è piena sintonia”.

Per fare un campionato da vertice, la Cavese Academy 1919 si è mossa in modo rapido e molto incisivo. L’ultimo colpo di mercato porta il nome e cognome di un attaccante di grande livello come il classe 1993 Lorenzo Fiorini. “Un giocatore di altro livello, uno che garantisce un corposo numero di reti – dice Monecchi – Inizialmente aveva un po’ di perplessità per la categoria, ma non ha mai posto una netta chiusura per l’approdo a Cave. Dopo aver parlato anche col presidente Flavi, ha capito che qui c’è una società che vuole fare un progetto importante e quindi ha deciso di accettare la nostra proposta”.

Fiorini è la “punta dell’iceberg” di un mercato molto importante per la Cavese Academy 1919: “C’è stato il graditissimo ritorno di Simone Matozzo (attaccante classe 1982), ma anche l’arrivo dell’altra punta Cristian Martorelli (2000), degli esterni Gabriele Ciampi (1997) e Marco Moratti (2000), del centrale difensivo Gianmarco Rocchi (1989) e del portiere Sidqi Monir (1992), poi è rientrato anche il difensore Francesco Marsili. Rimaniamo vigili sul mercato per completare l’organico, mentre la squadra inizierà a lavorare dal prossimo 28 agosto e il 3 settembre giocherà la prima amichevole col San Basilio in casa” conclude il ds.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick