Problemi tecnici della vigilia di Osnabrück per Gabriella Pedroni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
vigilia

Sfuma purtroppo, a causa di un problema tecnico della vigilia, la partecipazione di Gabriella Pedroni al quarto e ultimo round della coppa FIA IHCC (International Hill Climb Cup). La iron lady del volante trentina ha già conquistato tre volte il titolo (Lancer Evo VIII Gruppo A nel 2014 e 2016, e Lancer Evo IX nel 2017), e puntava a concludere positivamente la stagione dopo i due secondi posti alla Trento Bondone e alla GHD Gorjanci in Slovenia.

Quarta prova

La quarta prova di campionato era prevista in terra tedesca, con la 55ª edizione della Internationale Osnabrücker ADAC Bergrennen. La campionessa trentina risultava iscritta all’evento al volante della prediletta Mitsubishi Lancer Evo IX con numero di gara 214, iscritta in Classe 5. In ossequi alla nuova regolamentazione FIA Performance Factor – che mira a equilibrare vetture molto diverse sulla base di 5 componenti: peso, motore, aerodinamica, drivetrain e telaio – la Mitsubishi di Pedroni era inserita nel gruppo delle vetture turismo PF4 con valori compresi tra 120 e 139 (123 il valore del Performance Factor per l’arma di scelta della pilota).

Inconveniente

Sfortunatamente un inconveniente di natura elettronica non consentirà a Pedroni di prendere parte all’evento. Grande determinazione è stata espressa comunque dalla campionessa trentina con fiducia di risolvere quanto prima tali aspetti in vista del prossimo evento. La dama di ferro del volante di San Michele all’Adige sposta infatti la sua attenzione sulla 29ª edizione della GHD Ilirska Bistrica in Slovenia, penultimo round del FIA European Hillclimb Championship in programma per il fine settimana del 3 settembre.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick