Beach Volley, Beach Pro Tour Challenge Edmonton, Menegatti-Gottardi conquistano la finale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Grazie ad una bella vittoria Marta Menegatti e Valentina Gottardi hanno conquistato la finale del torneo Challenge di Edmonton, in Canada.
Il duo tricolore, infatti, ha superato con un netto 2-0 (21-14, 21-15) la coppia elvetica composta da Esmée-Zoé. Menegatti e Gottardi affronteranno questa sera alle ore 23 (italiane) le brasiliane Carol-Barbara.

La gara

Tornando alla semifinale, nel primo set c’è stato l’avvio sprint delle azzurre, subito avanti fino al più 6 arrivato sul 12-6. Menegatti e Gottardi con il proseguire delle azioni sono riuscite a mantenere sempre un buon vantaggio tra loro e le svizzere (15-12). Nel finale di set la battaglia sotto rete si è intensificata con Esmée-Zoé che hanno tentato, grazie ad una serie di attacchi vincenti, di ricucire lo svantaggio. Marta e Valentina, però, sono rimaste concentrate fino alla fine fissando il punteggio sul 21-14.
Nel secondo set sono state ancora una volta le azzurre a scappare avanti (7-1). Le azzurre hanno gestito senza troppi problemi la situazione riuscendo ad accumulare un netto vantaggio fino al netto 21-15, con il quale hanno conquistato meritatamente l’accesso alla finale del torneo Challenge di Edmonton.

I risultati maschili

Nel tabellone maschile, invece, finale mancata per Paolo Nicolai e Samuele Cottafava nel torneo di Edmonton. Gli azzurri, infatti, sono stati superati 2-0 (21-18, 21-18) in semifinale dalla coppia norvegese formata da Mol H.-Berntsen. Sulla sabbia canadese gli azzurri hanno lottato e provato a conquistare la finale per l’Oro fino alla fine. L’inizio del primo set è stato caratterizzato da un certo equilibrio (8-8) con le due coppie che non si sono risparmiate dando vita ad un match molto emozionante. Nel finale, però, i norvegesi hanno capitalizzato al meglio alcune giocate e gli azzurr i hanno ceduto sul 21-18.  Nel secondo parziale sono stati Mol H.-Berntsen a partire meglio (11-8). Nel finale di set gli azzurri hanno faticato a reggere il ritmo degli avversari, che si sono involati verso la vittoria (21-18).

Paolo e Samuele questa notte (ore 00.30 italiane) scenderanno nuovamente in campo e ad attenderli ci sarà la finale per il terzo e quarto posto contro i brasiliani Pedro Solberg-Guto, quest’ultimi superati nell’altra semifinale per 2-1 (18-21, 21-17, 15-11) dai portoghesi Pedrosa-Campos. Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball World TV.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick