Basket, Supernova, la squadra si rinforza con l’ala Andrea Martino

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Supernova Fiumicino annuncia di aver completato il tesseramento dell’ala Andrea Martino per la stagione sportiva 2023-24.

Definito, quindi, un altro grande colpo di mercato da parte del club rossonero in vista dello storico debutto in B Interregionale, dopo l’arrivo di Fanti e le riconferme di Tebaldi e Diedhiou il gm Iannicelli ha infatti messo a disposizione di coach Pasquinelli un altro giocatore in grado di poter abbinare qualità, quantità ed esperienza (classe 1995, 195cm, 90kg).

La carriera del neo rossonero: muove i primi passi con la Vis Nova, dopodiché si trasferisce alla Virtus Siena dove prima conquista lo Scudetto under 17 e successivamente debutta con la squadra senior in Serie B. Nel 2014 altro salto di categoria con l’esordio in A2 con indosso i colori di Ferentino, a seguire poi gioca con Napoli in B, con Valmontone in B dove disputa la finale di Coppa Italia e sfiora la promozione in A2, con la Vis Nova con la quale vince il campionato di C Gold, poi vive tre stagioni intense in B con la Luiss Roma, mentre nel 2021-22 gioca con il Pass Roma in C Gold e nella scorsa stagione con la Virtus Roma 1960 sempre in C Gold.

Le prime parole da rossonero di Martino:

“Ho scelto la Supernova perché ho avuto fin da subito la sensazione di avere di fronte una società seria con un programma di crescita ambizioso, nonostante sia relativamente giovane, con una solida struttura societaria e con un’organizzazione che a questi livelli è molto difficile trovare. La dirigenza mi ha fatto sentire subito parte del progetto ed è venuta incontro alle mie necessità, in tal senso ringrazio soprattutto il gm Iannicelli, pertanto ritengo di non poter chiedere di meglio.

Sono pronto a portare la mia esperienza e il mio contributo per riuscire a raggiungere gli obiettivi che verranno prefissati. Mi aspetto un campionato lungo e difficile, direi quasi una maratona, durante il quale sarà importante mantenere un equilibrio sotto tutti i punti di vista, in modo da poter essere competitivi fino alla fine. Colgo l’occasione anche per ringraziare la Virtus Roma 1960 e i suoi tifosi per la serietà e l’affetto dimostrati durante tutto l’arco della scorsa stagione”.

Le dichiarazioni del gm Iannicelli

“Un passo alla volta stiamo costruendo il roster che avevamo sognato sin dal primo momento. Per la nostra prima in B abbiamo deciso di affidarci anche e soprattutto all’esperienza, esattamente come quella di Andrea Martino che siamo sicuri diventerà un perno fondamentale della nostra squadra. Il curriculum e le sue qualità parlano chiaro, si tratta di un giocatore abituato a calcare palcoscenici più importanti ma che con grande entusiasmo ha deciso di fare subito parte del progetto Supernova. Tutto ciò ci riempie di orgoglio e ci spinge a dare sempre di più per il bene della nostra città”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick