Basket, Supernova, nel 2023-24 prima storica apparizione per Fiumicino nel campionato di Serie B Interregionale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

#IlSognoContinua, un gran bel sogno. Dopo aver gioito negli ultimi mesi per la promozione con la squadra senior, per la vittoria della Coppa Aics Roma con la squadra amatoriale, per lo sviluppo delle giovanili e del minibasket e per la crescita esponenziale sul territorio che gli ha permesso di diventare un vero polo di riferimento per tutti (rilevato il club MB Sporting Club), ora la Supernova Fiumicino è a lavoro per rendere il futuro del club e della propria comunità sempre più avvincente. Sempre più importante (photo credit Francesco Ranieri).

Con estrema soddisfazione e gioia la società del trio Porfidia-Laurenza-Iannicelli è lieta di annunciare l’acquisizione del titolo di sportivo di Serie B Interregionale dal Pass Roma a cui viene fatto un sentito in bocca al lupo in vista della prossima stagione. Per la prima volta nella sua storia, quindi, Fiumicino potrà giocare in B portando così il proprio nome sempre più in alto all’interno del panorama cestistico. Non solo nel Lazio, ma anche e soprattutto in giro per l’Italia. Una scelta ponderata attentamente dal management rossonero che con la solita passione di sempre ha accettato la sfida, con la consapevolezza di aver fatto il passo giusto per continuare il proprio percorso di crescita.

Il futuro della Supernova è iniziato ufficialmente nella scorsa stagione con il primo campionato di C, un futuro che ora sarà ancora più avvincente grazie alla partecipazione al campionato di B. Tutto da vivere al Pala Supernova al fianco dei rossoneri, perché a Fiumicino #IlSognoContinua.

Le parole del presidente Gianpaolo Porfidia

“Se pensiamo da dove siamo partiti qualche anno fa, oggi la Supernova e tutta Fiumicino possono festeggiare per un’altra tappa importante raggiunta. Una tappa storica, che ci rende davvero orgogliosi e al tempo stesso ci carica ulteriormente in vista non solo del presente ma anche del futuro. Tutti noi siamo prontissimi per vivere questa nuova esperienza che consideriamo un nuovo punto di partenza, l’augurio è che la città faccia sentire tutto il proprio calore alla squadra nel corso della stagione”.

Le parole del vicepresidente e capitano Andrea Laurenza

“Abbiamo avuto un processo di crescita dal 2017 a oggi che ci ha portato dalla Promozione alla vittoria del campionato di Serie C. Nelle ultime settimane, poi, è nata l’occasione della B e con tutta la società abbiamo deciso che la scelta più giusta era accettare la sfida, anche perché a me personalmente le sfide piacciono. Siamo costantemente a lavoro per creare un roster di alto livello e a breve sveleremo sia le conferme che i nuovi innesti. Perché, come nelle ultime stagioni, anche questa volta l’unico obbiettivo è quello di vincere il campionato, in modo da poter portare Fiumicino nelle categorie che una città cosi importante merita”.

Le parole del general manager Salvatore Iannicelli

“Abbiamo fatto un altro step molto importante, uno step che è stato possibile grazie agli sforzi della società che vuole continuare a crescere. Di pari passo con l’iter burocratico per l’iscrizione alla prossima Serie B, abbiamo iniziato a muovere anche i primi passi per quello che concerne la scelta dello staff tecnico e la costruzione del roster. Ci attende un campionato ricco di insidie, per questo motivo abbiamo deciso di puntare soprattutto su giocatori di esperienza che possano dare garanzie in campo e far divertire il nostro pubblico che ci aspettiamo numeroso al palazzetto”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick