Terzo round della Clio Cup per Gretaracing a Misano Adriatico, rivista la classifica scuderie dopo Rieti-Terminillo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
misano

Continua la poliedrica e brillante campagna 2023 di Gretaracing Lucania, all’insegna della disciplina di velocità in pista per il weekend entrante. La scuderia sarà infatti presente al terzo round della Clio Cup Italia al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

Notizie positive

A chiudere il fine settimana precedente che ha visto Gretaracing prendere parte alla 58ª Rieti-Terminillo, giungono positive notizie da una revisione della classifica scuderie: a seguito della correzione di un errore nella trascrizione dei piloti, i risultati dei piloti di Gretaracing sono stati correttamente “ricongiunti” portando la scuderia a conquistare il 3° posto nella classifica. Grande la soddisfazione espressa dal presidente della scuderia Vito Guarini per la revisione e per la rapidità con cui la correzione è stata gestita.

 

Per quanto concerne invece l’evento del weekend entrante del 15/16 luglio, il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” vedrà svolgersi il terzo appuntamento della stagione 2023 della Clio Cup Italia, a cui la scuderia parteciperà con Francesco “Ciccio” Savoia. Il virtuoso del volante di casa Gretaracing sarà ai nastri di partenza sulla vettura n° 109 di Progetto E20 Motorsport. Dopo i buoni risultati riscossi alla “prima” del pilota sulla pista belga di Spa-Francorchamps, Savoia si trova nuovamente su un circuito a lui familiare su cui esprimere il meglio della più corsaiola Segmento B di Boulogne-Billancourt.

GT4

In un weekend che vedrà svolgersi anche i relativi eventi del Fanatec GT World Challenge (in cui spicca la presenza di Valentino Rossi sulla M4 GT3 del team WRT) nonché i campionati GT4 italiano ed europeo, questo il programma di gara per Savoia e Gretaracing: prove libere nella giornata di venerdì 14 (test collettivi alle 10:30 e 16:50, entrambi con durata 30’), seguite da un formato di split qualifying per le due sessioni di gara. La prima sessione di qualifiche si terrà sabato 15 alle ore 9:20 con durata di 20’ seguita dalla Gara 1 alle 16:25 (25’ + 1 giro). Identico il format di domenica 16 luglio (qualifica dalle 9:30 alle 9:50, Gara 2 alle ore 15:30 con durata 25’ + 1 giro). Entrambe le sessioni di gara riceveranno live coverage televisiva.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick