Calcio, Trastevere, ufficializzati i nomi dei portieri per la stagione 2023/24

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Trastevere Calcio ufficializza i portieri per la stagione 2023/24: si tratta di Emanuele Semprini, Valerio Foschini e Lorenzo Lazzarini.

Emanuele Semprini

Classe 2004, è al Trastevere dal 2021, dopo aver compiuto tutta la trafila nel settore giovanile della Roma. Nelle due stagioni in amaranto ha collezionato 68 presenze complessive, chiudendo per ben 28 volte con la porta imbattuta. Numeri che gli hanno consentito di partecipare per due volte alla Viareggio Cup con la Rappresentativa di Serie D e di vincere per due volte il D Club, il voting della LND riservato ai tifosi delle squadre dell’interregionale: “L’ultima stagione è stata sicuramente positiva per il Trastevere. L’obiettivo era quello di arrivare ai playoff e ci siamo riusciti, chiudendo al terzo posto. Abbiamo avuto un passaggio a vuoto che non ci ha permesso di competere fino alla fine per la vittoria del girone ma ci riproveremo quest’anno. I numeri difensivi sono migliorati molto nella seconda metà di stagione e le sensazioni per il nuovo campionato sono molto positive. Mi fa molto piacere rimanere qui, speriamo di lottare fin dall’inizio per qualcosa di importante, per provare a portare questa società tra i professionisti”.

Valerio Foschini

Classe 2004, è arrivato al Trastevere dal Campus Eur nel 2019. Dopo aver giocato con l’Under 16, 17 e con la Juniores amaranto e aver collezionato diverse apparizioni in panchina con la prima squadra, nella passata stagione è tornato al Campus Eur in prestito, difendendo i pali della squadra romana nel campionato di Eccellenza: “Arrivo da un’annata che mi ha fatto crescere molto e mi ha dato la possibilità di confrontarmi con portieri di alto livello. Quest’anno l’obiettivo è di giocare, migliorare e vincere. Non vedo l’ora di iniziare la stagione con i compagni”.

Lorenzo Lazzarini

Classe 2005, è arrivato a Trastevere nel 2021 proveniente dalla SVS Roma e ha difeso i pali dell’Under 17 e della Juniores. Nella stagione appena conclusa è stato tra i protagonisti della formazione di mister Bernardini, vincitrice del proprio raggruppamento nella stagione regolare: “Questo sarà il mio terzo anno al Trastevere e questa società ormai è una seconda casa, conosco tutti e mi trovo benissimo. Arriviamo da una stagione fantastica con la Juniores, peccato per l’epilogo ai rigori con l’Ostiamare ma questo non toglie nulla al nostro percorso. Sarà il mio primo anno in D, non vedo l’ora di iniziare e lavorerò sodo come ho sempre fatto”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick